"Uno degli obiettivi" dell'azione di governo della Regione Campania "è Napoli città, e dev'essere chiaro a tutti che, per come è ridotta la città di Napoli, senza l'aiuto della Regione Campania la città va a picco". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo in Consiglio regionale nel dibattito sul programma di governo presentato oggi. "Vorrei fare qualche osservazione su bilanci e trasporti - ha aggiunto De Luca - ma non dico più niente, dico solo che dobbiamo tenere tutti presente che Napoli è Napoli, cioè è l'Italia.

"Retto di fronte a spinte pericolose a Napoli"

Abbiamo tutti quanti senso di responsabilità e disponibilità, a condizione ovviamente di trovare interlocutori civili. La Campania ha retto anche di fronte ad alcune spinte pericolose che hanno attraversato la società di Napoli". De Luca ha ricordato l'ordinanza con la quale "lo scorso 29 maggio abbiamo bloccato la vendita di superalcolici e il Comune ha fatto un'ordinanza contro la Regione per renderla possibile fino alle 3.30 di notte. La seconda fase è nata lì, in una città abbandonata completamente a se stessa. Un altro dei miracoli è stato la salvaguardia della città di Napoli: se fosse stato per altre istituzioni, a Napoli sarebbe venuta la fine del mondo", ha concluso De Luca.

De Luca indossa i panni dello sceriffo e attacca: “A chi offende la Campania io rispondo. Difendo la Regione da pacifico combattente”

“A chi offende la Campania io rispondo. Fatelo anche voi, io continuerò a farlo perche’ sono un pacifico combattente”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando in Consiglio regionale della Campania dicendo che sono ancora in corso campagne di aggressioni mediatiche ai danni della Regione. “Io lo faro’ e non per me ma per la Regione”, ha proseguito il Governatore “perche’ De Luca – tra cento anni – ma la Campania resta”. “Senza l’aiuto della Regione Campania la citta’ di Napoli va a picco”. Continua il governatore. De Luca ha invitato tutti i consiglieri a lavorare per Napoli. “Io non faccio polemica con nessuno ma se ci sono tre ministri della Repubblica che fanno polemica con me io rispondo”. De Luca tornando sulla divisione di Italia in zona ha “parlato di speculazione politica”. Leggi anche De Luca rilancia gli ospedali in Campania: "Pronti un miliardo di euro. Spero collaborazione col Governo” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
In Campania più di 1600 nuovi positivi e 42 vittime. Il bollettino di oggi