Stavolta è stato il turno di una dottoressa e di due infermieri. Quanto ancora dovrà subire il personale medico in Campania?

L'aggressione alla dottoressa

I carabinieri della stazione di Giugliano in Campania, nel Napoletano hanno denunciato per violenza e lesioni a pubblico ufficiale un 51enne di Melito di Napoli. Un uomo si è recato al pronto soccorso di Giugliano in preda a una crisi convulsiva. Aveva deciso di andare lì per curarsi. Nell’attesa per essere visitato ha perso le staffe e ha aggredito il medico di turno prima con minacce e poi è passato ai fatti. Il 51enne ha sferrato sulla testa della dottoressa un’asta porta flebo facendola cadere a terra. Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri che hanno denunciato l’uomo. La dottoressa - fortunatamente - se la caverà con 7 giorni di riposo.

Ancora violenze

Altra aggressione, questa volta all'ospedale di Frattamaggiore dove i carabinieri hanno dovuto agire perché un 17enne aveva aggredito i due infermieri di turno. Il minore aveva una mano ferita e necessitava di cure. Nell'attesa - probabilmente troppo per il ragazzo - ha aggredito i 2 infermieri. I carabinieri lo hanno denunciato e affidato ai genitori. La mano del giovane comunque adesso sta bene.

Potrebbe interessarti anche: Vaccini, in Campania la sperimentazione sulla nuova tipologia

Ed ecco che arriva la coccarda sul petto della Campania. Due aziende ospedaliere campane sono state scelte per la sperimentazione sui nuovi vaccini. In particolare, sono stati scelti gli ospedali Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta insieme al Cotugno di Napoli. Rientrano nel circuito di quei centri dove verrà svolta la sperimentazione del vaccino italiano anti Covid, il ReiThera. Questa fase partirà, stando alle ultime notizie, il 5 marzo e avrà lo scopo di osservare gli effetti del vaccino italiano sui pazienti che sarà somministrato su base volontaria per la sperimentazione. Leggi anche: Ragazzi alla guida del treno: “Ue stiamo volando”. Scoppia il panico nel Napoletano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ladri seriali al Centro Commerciale Campania: auto sparite e 4 arresti