Previsioni Meteo Campania mercoledì 30 gennaio 2024: anticiclone in rinforzo per una settimana di tempo stabile

La Campania si prepara ad affrontare una settimana di clima stabile, grazie al rinforzo di un campo di alte pressioni che abbraccia l'intera regione. Martedì sarà caratterizzato da cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le zone, inclusi il litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e l'Appennino. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti nord-orientali inizialmente, per poi ruotare ai quadranti sud-occidentali. Il zero termico si attesterà intorno ai 2300 metri, e il mare sarà poco mosso.

L'anticiclone in rinforzo sul Mediterraneo occidentale porterà a una lunga fase di tempo stabile, caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso. Dal mercoledì 31 gennaio, l'afflusso di correnti settentrionali potrebbe causare annuvolamenti a tratti compatti o locali foschie. Non si esclude la possibilità di qualche pioggia durante la giornata di venerdì, in particolare su bassa Calabria, Messinese e sulla Sicilia tirrenica e centrale.

Tuttavia, il previsore rassicura che, dopo questo breve periodo di instabilità, il tempo tornerà nuovamente stabile e ampiamente soleggiato, con un graduale aumento delle temperature. La popolazione della Campania può quindi godersi una settimana di clima favorevole, con condizioni atmosferiche che favoriranno le attività all'aperto e il benessere generale.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox 30 Gennaio 2024: Ariete nervoso

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi