Milan Juve - Un match fondamentale in chiave Champions League sia per il Milan che per la Juventus, che si trovavano appaiate a 69 punti in classifica. La partita più importante per la stagione di entrambe comincia con grande agonismo e ritmi abbastanza alti. La Juve prova a cominciare attaccando e conquistando diversi calci d'angolo nei primi minuti. Poi col passare dei minuti la partita cambia, con i rossoneri, che iniziano a spingere e a creare occasioni. Arrivano due tiri dalla distanza di Brahim Diaz e una grande occasione per Theo Hernandez che sgroppa sulla fascia sinistra e mette un pallone da appoggiare solo in rete; l'appuntamento col goal di Ibra però non arriva grazie a un grandissimo intervento di Alex Sandro che salva in calcio d'angolo. In mezzo a queste occasioni rossonere, al 30' la Juventus spreca una grande occasione con Chiellini che di testa non riesce a trovare la porta da corner. Sul finale del primo tempo, nei minuti di recupero c'è una punizione dalla trequarti per il Milan. Sulla palla scodellata al centro interviene male in uscita il portiere bianconero e lascia la palla sui piedi di Brahim Diaz che segna con un gran destro a giro. Proteste Juventine per un presunto fallo di mano dell'attaccante in prestito dal Real Madrid, ma dopo un check del VAR, l'arbitro Valeri convalida la rete.

Nella ripresa invece il Milan domina a centrocampo, ma la Juve crolla

Nel secondo tempo la Juventus prova subito a pareggiarla ma a regnare è la confusione. Il centrocampo del Milan sovrasta tecnicamente quello dei bianconeri e riesce in certe fasi anche ad abbassare i ritmi. Al 58' c'è un calcio di rigore per i rossoneri, ma Szczesny lo para con un gran riflesso, tenendo viva la squadra di Pirlo. La Juve dovrebbe reagire ma in realtà crolla e il Milan impartisce una lezione severissima in termini di qualità e motivazioni. Al 71' Rebic (Subentrato a Ibra, infortunato) trova un goal pazzesco, con un piattone di destro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Passano appena 10 min e da un calcio piazzato il Milan piazza il tris con un colpo di testa di Tomori. La squadra di casa subisce una severa sconfitta e vede così complicarsi la qualificazione alla prossima Champions League Leggi anche: Calciomercato: Tutti pazzi per De Paul, il gioiello dell’Udinese oggi vale 40 milioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scampia, Paipais: “L’educazione alla cittadinanza globale perno imprescindibile per il recupero della speranza nel futuro”