Ancora le donne protagoniste della politica del nostro Paese. Due nuove donne ai vertici di Pesaro Urbino. L'assemblea provinciale della Federazione del Partito Democratico ha eletto all'unanimità Rosetta Fulvi segretaria provinciale e Monica Scaramucci presidente.

Le donne del PD

In un momento politico non semplice per il Partito Democratico, vittima della diserzione del suo segretario Nicola Zingaretti, la Federazione provinciale ha pertanto deciso di scegliere due donne per essere rappresentato. Eleggere due rappresentanti femminili rappresenta anche il risultato di un percorso condiviso. Scrivere una nuova pagina nella storia del Partito Democratico. La nuova gestione vuole fare si che il PD torni ad essere e a costituire un'area culturale che non corrisponda esclusivamente alla propria sigla politica. "Abbiamo accettato la sfida perché il Pd è fondamentale per la democrazia. In un momento difficile come quello prodotto dalla pandemia occorre grande senso di responsabilità, capacità di ascolto e di risposta ai tanti bisogni delle persone. Il senso di responsabilità in un partito si traduce in unità. Ora attendiamo un percorso analogo anche a livello nazionale" hanno dichiarato Rosetta Fulvi e Monica Scaramucci.

Beppe Grillo "loro hanno gestito meglio la Pandemia"

"Se confrontiamo dieci Paesi governati da donne e dieci Paesi governati da uomini, non c'è partita", ammette candidamente Beppe Grillo che fa appello addirittura alla comunità scientifica. E' dimostrato che quasi tutti i paesi che hanno gestito meglio la pandemia sono governati da Donne: "tutti ma proprio tutti i Paesi che hanno gestito catastroficamente la pandemia sono governati e dominati da maschi".

Le Donne Green al potere

Si sofferma sulle donne e in particolare sulla Svizzera, Beppe Grillo e racconta un aneddoto, elencando i risultati ottenuti nei successivi 50 anni grazie alla presenza femminile nel Paese. "Nel 2011 otto delle massime cariche della Confederazione, il Governo composto da quattro ministre e tre ministri, la Cancelliera, e infine le Presidentesse del Consiglio Nazionale e del Consiglio degli Ossia il Parlamento", scrive. (Fonte Ansa) Leggi anche: Volley femminile, la squadra sarà venduta: "Cosa accadrà adesso?" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bonus 800 euro: chi può richiederlo ed ottenerlo subito