Sfondato il muro dei 3mila. «Sono più di 3.000 i contagiati in Campania oggi. Non si regge più. Ma ancora la percezione del pericolo sanitario non si ha  e rischiamo la tragedia».

Clemente Mastella

Sindaco di Benevento, anticipa con un post su Facebook la notizia che stava circolando già da ore: ovvero quella di un forte incremento dei contagi Covid in Campania che avrebbero – il condizionale è d'obbligo visto che non c'è la comunicazione ufficiale, di solito diffusa alle ore 17 dall'unità di crisi regionale della Campania,  sfondato il muro delle tre migliaia al giorno.

Scrive Clemente Mastella su Facebook, che da qualche tempo è il suo canale preferito per comunicare con la popolazione:

C’ è un divario di percezione tra il rischio sanitario e l'amplificazione di quello economico. Il bivio storico è: se si spinge sulla leva coraggiosa ma complicata per contenere i contagi, ormai sfuggiti di mano, si danneggia L’ economia, e , invece , senza contenimenti saltano le strutture sanitarie con conseguenze spaventose .

Anche da noi inizia ad essere così

Noi però, siamo il paese che ha la quantità di lavoratori autonomi più alta in Europa, ed abbiamo un sommerso economico senza tutele. Allora occorre che i ristori siano celeri attenuando le conseguenze sociali della chiusura . Debbo dire però che se non ci saranno provvedimenti aggressivi in alcune realtà la situazione volgerà al peggio e tornerà dove nessuno vorrebbe, cioè alla primavera.  Occorrono quindi chiusure locali e mirate . Mastella conclude quindi con una nota a carattere locale che riguarda la città sannita, riguardante i giorni del 1  e 2 novembre, in cui si onorano i defunti: "Ho dato possibilità di onorare, come è tradizione, i nostri defunti. Ma se dopo il primo giorno, il report dei vigili, mi dirà che non c’è stato distanziamento ma assembramento, chiudo il cimitero. Ognuno sia responsabile e mi raccomando si esca solo quando è necessario". Leggi anche: De Luca richiama all'ordine Conte: “Ora basta. Situazione sconcertante, il Governo balbetta” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Record dei record in Campania: oltre 3mila contagi. E' il dato più alto di sempre: il bollettino ufficiale