Ascea - Negli ultimi giorni i dati parlano di oltre venti persone positive al Covid 19. Un focolaio riconducibile anche a due ragazze parrucchiere risultate positive e che abusivamente sarebbero andate in giro all’interno di abitazioni private per lavorare.

C'è rabbia ad Ascea dopo il caso delle parrucchiere positive

Nel comune cilentano dopo l’episodio della frazione Mandia con i casi positivi venuti fuori dopo ha grigliata di carne, ora si registra un nuovo aumento di casi. Cresce la preoccupazione e la rabbia tra la comunità locale ma soprattutto tra i titolari delle attività commerciali costretti a tenere abbassate le saracinesche dei proprio negozi. Il loro sacrificio è inutile se poi in giro si continua a lavorare in nero determinando nuovi contagi. (IlGiornaleDelCilento)

Nel frattempo la Campania potrebbe diventare arancione. Scuole, negozi e ristoranti: tutte le nuove regole

Un primo allentamento delle misure restrittive, che partirebbero però da lunedì. In fascia arancione è consentito spostarsi all’interno del proprio Comune tra le ore 5 e le 22. Dopo le 22 ricordiamo che scatta sempre il coprifuoco. Gli spostamenti verso altri Comuni (e quindi anche quelli verso altre Regioni/Province autonome) sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Una sola volta al giorno si può fare visita in due persone a parenti e amici in un’altra abitazione. La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni. A chi vive in un centro fino a 5mila abitanti è consentito spostarsi (sempre tra le 5 e le 22) entro i 30 chilometri dal confine del proprio Comune, anche per le visite ad amici o parenti. Vietato, però, spostarsi verso i capoluoghi di Provincia. Per il mondo della ristorazione resta il divieto di consumare cibi e bevande all’interno delle attività e nelle loro adiacenze. È però consentita la vendita con asporto dalle 5 alle 22 (fino 18.00 senza restrizioni; dalle 18 alle 22 è vietata ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina). La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario. Al momento in zona rossa vanno a scuola gli studenti fino alla prima media ma con il passaggio in arancione in classe ritornerebbero anche gli alunni di seconda e terza media che. Nei licei e istituti tecnici l’attività didattica in presenza torna a essere garantita ad almeno il 50% e fino a un massimo del 75 della popolazione studentesca. La restante parte continua con la didattica a distanza. Leggi anche: “I debiti si ora si pagano”, si va verso la bocciatura della pace fiscale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Saremo l'incubo delle istituzioni", disoccupati occupano il consiglio comunale di Napoli