Campania violenta, giovane spara alle ragazze la pistola a piombini per divertirsi. Il giovane è stato denunciato con l'accusa di lesioni personali e detenzione di arma. A Battipaglia, in provincia di Salerno, un giovane sparava alle ragazze con la pistola a piombini. Il giovane si divertiva così, ridendo alle spalle delle povere vittime. Come riporta Salerno Today, il giovane è accusato di lesioni personali e l'arma è sotto sequestro. Le vittime hanno riportato lividi ed escoriazioni, ma non hanno avuto bisogno di cure mediche.

Come agiva il "sicario"

Alla guida di un'auto di grossa cilindrata, una Bmw, ha colpito alcune ragazze con i piombini di una pistola dotata di tappo rosso. Sono tre gli episodi che i carabinieri, dopo aver raccolto le denunce delle vittime, contestano a un ragazzo di 20 anni che avrebbe agito nei giorni 10 e 11 febbraio scorsi a Battipaglia. Il giovane è stato denunciato per lesioni personali e l'arma è sotto sequestro. Le ragazze hanno riportato lividi ed escoriazioni, ma non hanno avuto bisogno di cure mediche. Il ventenne non ha legami con nessuna delle sue vittime e non si esclude che abbia sparato solo per “divertirsi”.

Intanto, nuova ordinanza in Campania, De Luca firma e vieta tutto: "Stop a feste e cortei”

Nuova ordinanza in Campania, De Luca firma l'ordinanza. Stop a feste, cortei e manifestazioni "di qualsiasi forma" connesse al Carnevale. E' quanto contenuto in un'ordinanza firmata questa mattina dal presidente della Regione CAMPANIA Vincenzo De Luca, in corso di pubblicazione.

L'ordinanza

E' valida con decorrenza immediata e fino a tutto martedì 16 febbraio. L'ordinanza vieta lo svolgimento di "feste e ogni altra forma di aggregazione, in luoghi pubblici e privati, all'aperto e al chiuso, nonché di cortei ed altre manifestazioni di qualsiasi forma, connesse al Carnevale".

Il testo

"Inibire l'accesso alle piazze e ai luoghi tradizionalmente destinati ad iniziative connesse al Carnevale, fatto salvo il transito per l'ingresso agli esercizi e servizi ivi insistenti". Ai sindaci e alle forze dell'ordine viene inoltre raccomandata "la predisposizione di controlli idonei ad assicurare l'osservanza del provvedimento". Leggi anche: Emergenza virus, comune in difficoltà, il sindaco: “Dispiace prendere questa decisione, ma siamo rimasti soli” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania nella morsa del virus: tre positivi, il sindaco firma e chiude tutto