Emiliano, 23 anni, è stato trovato già senza vita dentro alla stalla di famiglia.

Era considerato uno degli indimenticabili eroi di Amatrice. Hanno trovato il suo corpo senza vita all’interno di una stalla.
Non è ancora chiaro come sia deceduto Emiliano Stecconi. 23enne di Amatrice e volto noto in paese per aver affiancato i soccorritori nelle operazioni di salvataggio.
Le autorità ritengono che il giovane, che lavorava come allevatore insieme alla famiglia, sia deceduto per cause naturali e la notizia ha lasciato tutti sconvolti e pietrificati ad Amatrice.
Emiliano non ha abbandonato la sua terra continuando a lavorare per ricostruirsi un futuro insieme alla famiglia.
In paese era conosciuto da tutti come Memi: abitava con i genitori nella frazione di Santa Giusta.

Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali

Secondo una prima ricostruzione Emiliano avrebbe accusato un malore mentre stava accudendo i suoi bovini dentro alla stalla. Sono stati allertati i soccorsi che hanno provato tutte le manovre di rianimazione ma ogni tentativo è risultato vano e non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.

Tanti i messaggi

Postati in queste ore sui social dagli amici e compaesani che hanno ricordato il grande altruismo del ragazzo. Anche l’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ha voluto salutare Emiliano ricordandolo come uno degli eroi del sisma: “Sei stato uno dei tanti eroi silenziosi che la mattina del 24 Agosto ha messo a rischio la sua vita per aiutare la nos2tra comunità”. (Newnotizie)
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il trapper insulta la polizia e urina sui verbali in diretta Instagram, la Questura lo allontana dalla città per due anni.