Ancora allerta meteo in Campania. La Protezione Civile della Regione CAMPANIA ha prorogato fino alle 23:59 di questa sera l'allerta meteo con criticita' idrogeologica di colore "Giallo" solo sulla zona 8 del territorio, corrispondente al Basso Cilento. Dalle 12 di oggi e per le successive 12 ore si prevedono in quell'area precipitazioni residue che potrebbero assumere anche carattere di rovescio. In considerazione delle abbondanti piogge registrate stanotte sulla zona 8, per effetto della saturazione dei suoli, la criticita' idrogeologica resta, quindi, di colore "Giallo". In particolare, si segnala la possibilita', anche in assenza di nuove precipitazioni, di occasionali fenomeni franosi, caduta massi, allagamenti, ruscellamenti superficiali con trasporto di materiali.

Allerta Meteo - La Protezione civile della regione CAMPANIA

Raccomanda alle autorita' competenti di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare il rischio idrogeologico.

Allerta Meteo - Nel frattempo il virus continua a dilagare in Campania

aumentano ancora i contagi e i decessi. Sono 4.079 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA dall’analisi di 25.110 tamponi. Dei 4.079 nuovi positivi (il 16,2% del totale dei tamponi effettuati), 436 sono sintomatici e 3.643 sono asintomatici.

Il totale dei positivi in CAMPANIA

Dall’inizio della pandemia sale a 115.266, mentre sono 1.292.302 i tamponi complessivamente esaminati. Nel bollettino odierno della Regione CAMPANIA indicati 37 nuovi decessi, ma specificato che si tratta di decessi avvenuti tra il 13 e il 15 novembre. Il totale dei deceduti in CAMPANIA dall’inizio dell’emergenza coronavirus sale a 1.066. Sono 785 i nuovi guariti: il totale dei guariti sale a 22.686.

Campania blindata, controlli in città. Forze dell’ordine su tutto il territorio, scattano le sanzioni

Nel week end che ha segnato il passaggio della Campania dalla “zona gialla” a “zona rossa”, la Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito 763 controlli, su persone ed esercizi commerciali e notificato 26 sanzioni tra violazioni anticovid, denunce all’autorita’ giudiziaria e segnalazioni al prefetto. Sanzionate due caffetterie, a Soccavo, che non esponevano il cartello indicante il numero massimo dei clienti ammessi; 5 persone in altri quartieri in giro senza alcuna giustificazione. Due persone in auto, invece, sono state sanzionate perche’ sprovviste di mascherina. A un commerciante cinese sono state sequestrate oltre diecimila mascherine, 1200 occhiali protettivi, 920 visiere, 135 termoscanner, 2454 accessori di ortopedia e 804 colle stick; tutti privi del marchio CE di conformita’ e delle indicazioni in lingua italiana. Leggi anche: Bomba d'acqua in Campania: mamma e due bimbi bloccati in auto, salvi per miracolo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Conte spiazza tutti e "scippa” le Pensioni: altro che riforma, al via i tagli. Quanto si perde e chi ci rimette