Il momento attuale non è dei migliori, con la campagna di vaccinazioni anti covid che prosegue a rilento. Ma qualche buona notizia sul fronte covid arriva comunque in Campania. A completare infatti la campagna vaccinale la casa di cura di Pellezzano, in provincia di Salerno. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino, Francesco Morra.  Solo agli inizi dello scorso mese di novembre, la struttura ospedaliera privata aveva fatto registrare la positività di 30 persone tra pazienti e personale medico-sanitario. La situazione difficile di qualche mese fa, almeno in questo contesto specifico, sembra rientrata.

Grande soddisfazione per la casa di cura "covid free"

La casa di cura “La Quiete” di Pellezzano è finalmente “covid free”. A dichiararlo il sindaco Francesco Morra, che ha espresso soddisfazione per l’eccellente lavoro messo in atto dai sanitari della struttura che ospita per lo più pazienti anziani o affetti da patologie che compromettono la salute mentale e fisica degli stessi. Agli inizi dello scorso mese di novembre, la struttura ospedaliera privata ha fatto registrare la positività di 30 persone tra pazienti e personale medico-sanitario. Oggi, a distanza di tre mesi da quella imprevedibile emergenza, è giunta un’arma in più per contrastare la diffusione del virus: il vaccino. L’intero personale sanitario de “La Quiete” ha ricevuto la somministrazione delle due dosi di vaccino. “La notizia della vaccinazione di tutto il personale sanitario de “La Quiete” – ammette il primo cittadino – è stata accolta con grande gioia dall’intera Amministrazione Comunale. La casa di cura con sede alla frazione Capezzano è la più importante struttura medico-ospedaliera del nostro territorio e venire a conoscenza di una sua piena funzionalità in piena sicurezza è sicuramente una notizia apprezzabile, che rappresenta un successo per la buona sanità, quella che si mette al servizio della salute pubblica”. (Salernotoday)

Intanto in Campania si creano nuovi punti per le vaccinazioni di massa

Il nuovo vax-point sarà allestito presso la Caserma “Ferrari – Orsi”, già sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta. Il progetto è sviluppato in collaborazione con l’azienda sanitaria locale casertana. Il presidio sarà operativo come centro per le vaccinazioni anti Covid in Campania. All’interno di questo presidio vaccinale della Difesa sarà possibile eseguire circa 1000 vaccini anti Covid al giorno. Questo risultato sarà possibile grazie alla sinergia tra il personale sanitario dell’Asl di Caserta e il personale logistico della Brigata Bersaglieri Garibaldi. Le dosi verranno somministrate attraverso ben 26 postazioni, estensibili fino ad un limite di 30. Verranno adottate soluzioni ad hoc in favore di soggetti affetti da disabilità o con mobilità ridotta. A questi saranno riservati spazi e corsie preferenziali. Leggi anche: La Campania si divide sulle scuole chiuse. De Luca: “Basta lamentazioni” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dati sulla scuola in Campania sconfortanti. Inutile pensare alle riaperture