Il presidente Macron ha annunciato che per la Francia sono in arrivo nuove restrizioni e la chiusura delle scuole, almeno per tre settimane. Sono 50.659 i nuovi casi di Covid, che nelle ultime 24 ore .

Il Covid in Francia

Sono 50.659 i nuovi casi di Covid, che nelle ultime 24 ore sono stati registrati in Francia. A renderlo noto sono le autorità sanitarie francesi, precisando che si contano anche 308 decessi in più rispetto al giorno precedente. Il Paese, come hanno sottolineato i media locali, è nel pieno di una nuova ondata da Covid 19 e ieri il presidente francese Macron ha annunciato nuove restrizioni e la chiusura delle scuole per tre settimane.

Francia - chiudono le scuole

La Francia, come dichiarato dal ministro della Salute, potrebbe raggiungere un nuovo "picco dell'epidemia in circa 7-10 giorni se tutto andrà bene". Nel frattempo serviranno "altre due settimane per raggiungere il picco delle terapie intensive, che potrebbe essere verso la fine di aprile". Il ministro ha poi dichiarato che la chiusura delle scuole per tre settimane avrà "un forte impatto sulle dinamiche epidemiche", mentre il governo potrebbe allentare le restrizioni solo una volta superato il momento di picco dei contagi. (Adnkronos)

Scuole in Campania

Come sappiamo il mondo si divide sempre in chi è pro e chi è contro qualcosa. E a ben guardare alla grandissima mole di genitori contrari alla Didattica a Distanza, si aggiungono anche un'altra grande fetta di genitori completamente a favore della DAD.

Genitori DAD, arrivano i sostenitori

"Sì dad". Queste sono le due parole che secche tornano alla carica in queste ore. Tornano, appunto, in prima linea i sostenitori dell'estensione della didattica a distanza fino a emergenza covid, avanzata in tutela del diritto alla salute e alla vita. Sabato 3 aprile il gruppo 'Tuteliamo i nostri figli', della rete guidata dal Comitato Nazionale 'Dad per tutti' darà vita ad una manifestazione. Questa verrà a svilupparsi alle 11 davanti la Regione Campania in via Santa Lucia a Napoli.

Genitori DAD, no alla scuola del virus

Dalla pagina Facebook del Comitato italiano pro-dad, si ribadisce: "Sì alla scuola in presenza ma non del virus. Rientro per tutti solo con scuole covid zero! Altrimenti libertà di scelta!!." Sotto al post è tutta una proliferazione di commenti. C'è chi si dichiara sconfortato e chi sfiduciato. Si legge: "sconforto per un Governo che doveva essere dei migliori" e di sfiducia verso il Premier perché "porta la palma dei demagoghi".

Il nuovo DL Draghi, scuole aperte anche in zona rossa

Il decreto Covid, varato ieri dal Consiglio dei Ministri, ha previsto che le scuole per i più piccoli, fino alla prima media, restino sempre aperte anche in zona rossa: "Non riusciamo proprio ad imparare dagli errori degli altri?" Chiede qualche utente. "In Francia la pandemia è stata definita fuori controllo, non avevano mai chiuso le scuole e solo ieri Macron ha deciso un nuovo lockdown. Ma qualche dubbio non sorge? Hanno vinto l'Inghilterra e Johnson che ha vaccinato e chiuso tutto, senza se e senza ma", dice qualcun altro. (NapoliToday) Leggi anche: Anche Ciro vola via: muore dopo il vaccino. La famiglia vuole giustizia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi non fa miracoli. DL Sostegni non basta. "Arriva l'insofferenza sociale"