Tornano a chiudere le scuole in Campania. Il sindaco rimanda tutti a casa. Gli studenti di Sant'Angelo d'Alife proseguiranno in didattica a distanza fino al prossimo 30 aprile 2021. Quindi, salvo proroghe, si tornerà tra i banchi solamente il prossimo 3 maggio. Questa la decisione del sindaco Michele Caporaso che ha sospeso tutte le attività didattiche in presenza, in tutti i plessi del territorio.

Scuole chiuse - Ma le motivazioni sono più che altro di prudenza

Sì perché, così come riferisce il sindaco, "allo stato attuale, è stato notificato un caso di positività tra gli alunni della scuola primaria". Un'alta percentuale della popolazione santangiolese è costituita da persone anziane, e quindi "nei nostri territori, molti nuclei familiari sono costituiti da genitori, figli e nonni e soltanto un numero esiguo di questi soggetti ha ricevuto la prima dose di vaccino.

Il personale docente

Che opera nelle nostre scuole ha ricevuto, in media, una sola dose di vaccino, mentre alunni e genitori non sono stati ancora vaccinati e nemmeno testati per la verifica della negatività". Ma poi secondo il sindaco si può restare ancora a casa perché "la popolazione scolastica comunale risponde in maniera ottimale alla didattica a distanza, per cui non esiste dispersione scolastica".

Nel frattempo scatta un nuovo allarme

Assenze ingiustificate alle lezioni scolastiche, sia in Dad che in presenza. I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno denunciato 39 persone i cui figli avevano smesso di frequentare la scuola dell'obbligo. In particolare, tra Torre Annunziata e i comuni limitrofi, sono stati 6 i genitori denunciati dai militari che hanno anche segnalato ai servizi sociali la posizione di altri 22 alunni sui quali bisognera' effettuare ulteriori verifiche. A Giugliano in CAMPANIA, invece, i carabinieri hanno denunciato a piede libero 33 genitori in relazione a 19 figli minorenni che avevano disertato le lezioni. Leggi anche: Addio Nunzia e Salvatore, strage familiare: marito e moglie morti sulla provinciale. 13enne in gravi condizioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Sergio De Paola, il medico buono non c'è più. Il dramma a Salerno