Giornata di vaccinazioni alla Mostra d'Oltremare, giornata di tensioni ed assembramenti denunciati dall'Asl Napoli 1 Centro. Come accaduto già all'hub vaccinale di Marcianise, nel Casertano, anche in quel di Napoli le vaccinazioni sono state accompagnate da disagi.

Vaccinazioni a Napoli, assembramenti e problemi

I cittadini non rispettano le finestre temporali e contribuiscono, così facendo, alla creazione di assembramenti. L'Asl Napoli 1 Centro denuncia la situazione, attraverso la diffusione di una nota in cui spiega cosa è successo stamane nell'hub vaccinale della Mostra d'Oltremare. "Nonostante i ripetuti appelli lanciati nelle scorse settimane, questa mattina all’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare si sono registrate attese superiori alla media a causa del mancato rispetto delle finestre di convocazione da parte di alcune centinaia di cittadini convocati per la vaccinazione". I cittadini, in sintesi, si sono presentati presso il centro vaccinale napoletano ad un orario diverso rispetto a quello specificato nella convocazione, causando disagi presso la struttura. Dopo svariati episodi, l'Asl ha voluto far presente, pubblicamente, la situazione.

Code alla Mostra d'Oltremare per i vaccini

L'Asl Napoli 1 Centro, quindi, aggiunge ancora: "Il problema è stato prontamente gestito dal personale in servizio.  Ma è evidente che il mancato rispetto delle finestre orarie ha ricadute negative sull’imponente macchina organizzativa messa in campo dall’Asl". Messaggio rivolto, direttamente, ai cittadini. Invitandoli a rispettare orari e modalità: "Per questo motivo, ancora una volta, l’Asl Napoli 1 Centro si rivolge ai cittadini affinché rispettino l’orario di convocazione con un anticipo al massimo di 30 minuti".

Piano vaccinale, la situazione

La regione Campania, governata da De Luca, sta cercando di dare un'accelerata importante al proprio piano vaccinale. A tal proposito sono ufficiali i i quantitativi di vaccino somministrati presso il centro vaccinale napoletano sito presso la Mostra d'Oltremare. "Alle 14.00 di oggi (giovedì 15 aprile 2021) all’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare risultano già inoculate 1.036 seconde dosi agli over 80 e 532 prime dosi ai fragili. Si procede a ritmo serrato anche negli altri hub vaccinali"  la chiosa finale. Leggi anche: Vaccini per tutti e subito, medici di base vaccinano in Campania Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sfumano le possibilità per la zona arancione. Ancora oltre 2mila i positivi: il bollettino