Il coronavirus è solo una scusa. Questo è quanto avrebbe dichiarato il virologo Giulio Tarro durante un'intervista. Secondo l'esperto infatti, il Covid, non sarebbe altro che una scusa per gli attuali governanti PD-M5S affiliati al sistema delle multinazionali del farmaco e dei poteri forti UE per rimanere al potere nonostante non abbiano più e da tempo la maggioranza dei consensi del popolo italiano. Questo, in sintesi, il pensiero di Giuseppe Tarro, virologo di fama mondiale, candidato al premio Nobel e da sempre, come i primari Zangrillo e De Donno, fiero oppositore della narrazione emergenziale dell'epidemia.

L'intervista

Non ne posso più di sentire pseudo scienziati che affermano sciocchezze che non stanno né in cielo né in terra. non vogliono perdere consulenze e non intendono rinunciare alla popolarità acquisita durante questi mesi. Sia chiaro: è un tipo di comportamento che si verifica in tutti gli ambiti lavorativi, non solo in quello scientifico. E le ragioni sono sempre le stesse: o di civetteria, o economiche. Nell’uno come nell’altro caso è un comportamento indecente che io depreco.

Sui nuovi focolai in Germania

Si tratta di situazioni focalizzate e ben circoscritte. Le mezze calzette di giornalisti che tutti i giorni ci tartassano con dati campati in aria dovrebbero dire le cose come stanno: e cioè che siccome la Germania sa perfettamente come trattare le infezioni da Sars CoV2 e i relativi contagi più o meno numerosi (lo hanno dimostrato nel pieno della pandemia), la creazione di un focolaio non rappresenta un problema per loro. E questo perché ormai il virus ha perso la sua carica virale e quindi non può più provocare epidemie; in secondo luogo perché si usano le cure che ormai sono note (la sieroterapia su tutte).

Come avviene l'indebolimento del virus?

Avviene per via di due fattori: il primo è un progressivo processo di adattamento del Sars CoV2 a noi, come ho già dichiarato in più occasioni. In secondo luogo perché ormai gran parte della popolazione italiana, avendo contratto il virus, ha sviluppato sia le IgG che l’immunità cellulare. Tutto questo, non costituendo un ambiente favorevole, obbligherà il Sars CoV2 o a indebolirsi o a scomparire.

Su Crisanti che si dice certo di una seconda ondata in autunno afferma:

E' una sciocchezza. Si vogliono creare delle epidemie future che non ci saranno. Del resto non è una novità: è già successo con l’aviaria e la suina. Di che ci stupiamo? Basta gonfiare i dati, esagerare nel riportare alcuni avvenimenti e il gioco è fatto.

Su come distinguere le cose vere dalle bufale di politici venduti al big pharma:

Basta ragionare su questo piccolo particolare: parte del mondo scientifico e politico-sanitario stanno raccomandando di fare il vaccino antinfluenzale in previsione del prossimo Autunno, perché – hanno detto – essendo i sintomi del Sars CoV2 simili a quelli della comune influenza, coloro che li avranno e risulteranno vaccinati saranno facilmente individuabili come malati da questo coronavirus. È una pazzia. Propagandando una campagna di vaccinazione antinfluenzale, stanno ammettendo che il Sars CoV2 nel prossimo Autunno sarà scomparso.(Formazioneconcorsimagistratura) Leggi anche: Coronavirus in Campania: c’è un nuovo positivo, è gravissimo. Intubato in terapia intensiva: rischia la vita Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Il guerriero vi augura buona domenica” Fly, il pappagallo di Enzo Salvi sta meglio