Strage a Imperia - Un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie, sua coetanea, e il stesso cane nel loro appartamento a Rocca Nervina, nell'entroterra di Ventimiglia, in provincia di Imperia. L'anziano avrebbe sgozzato la donna e l'animale, questa mattina, poco prima dell'alba. La coppia sarebbe stata protagonista di un litigio nella serata di domenica, ma la vicenda è ancora in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri. Sembra che l'uomo, dopo aver ucciso la consorte, si sia rimesso a dormire accanto al corpo. (tg-com24)

Appena questa mattina dopo un'altra strage familiare a Vicenza

Vicenza – L’evento drammatico mette in subbuglio la cittadina di Pove del Grappa, in provincia di Vicenza. Un terribile omicidio è avvenuto nell’abitazione della famiglia, in casa c’erano i due figli. Ha impugnato un martello e, probabilmente al culmine di una lite, un muratore 51enne ha ucciso la moglie di 39. La tragedia è accaduta nell’abitazione della coppia a Pove del Grappa (Vicenza) dove erano presenti i figli dei due, di 13 e 9 anni.

Vicenza – Sul posto subito i carabinieri, i fatti

Subito dopo l’uomo ha chiamato il 112 e si è consegnato ai carabinieri giunti da Bassano del Grappa. La famiglia, di origine albanese, viveva nel Vicentino da anni e mai aveva avuto problemi sia di lavoro che di convivenza nella piccola comunità. Per ricostruire la vicenda oltre ai carabinieri di Bassano sono giunti anche i colleghi del nucleo investigativo di Vicenza, che hanno repertato l’arma del delitto, e il Pm di turno per raccogliere la confessione dell’uomo.

Ancora poco chiari i motivi dell’insano gesto

Al momento l’ipotesi più accreditata sarebbe quelle di un litigio poi degenerato in violenza, con l’uomo che si sarebbe scagliato sulla moglie colpendola al capo con il martello. L’omicida, pur sotto choc, ha comunque già parlato con gli inquirenti, raccontando quanto avvenuto. Leggi anche: Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania sempre un passo avanti, De Luca fa da apripista: ecco il pass per spostarsi