A causa dell'aumento dei contagi, aumentano anche le cure anti-Covid. Iniziano a scarseggiare le scorte di farmaci negli ospedali.

Boom di richieste: allarme scorte

E' scattato un boom di richieste per i farmaci per curare il Covid nel Salernitano. Tra le scorte che iniziano a scarseggiare, i cortisonici, antibiotici e ossigeno. La richiesta è troppo alta rispetto alle forniture.

Paura per la scarsità di scorte di farmaci

Allarme nel Salernitano per la scarsità di farmaci. L'aumento vertiginoso dei contagi ha fatto aumentare anche la domanda dei farmaci per curare i positivi ricoverati. La paura cresce e si teme possano finire le scorte.

La variante inglese nel Salernitano

Arrivata anche nel Salernitano la variante inglese. Questa variante che sta preoccupando tutto il mondo si sta diffondendo a vista d'occhio. Tanto che per curarla nel Salernitano è aumentata esponenzialmente la richiesta di farmaci.

Aumenta la richiesta di farmaci

Questa variante del virus sta minacciando di far finire le scorte dei farmaci negli ospedali Salernitano. Continua ad aumentare la richiesta di cortisonici, antibiotici e bombole d'ossigeno.

Ospedali salernitani al collasso

Ospedali che rischiano il collasso a causa di questa variante inglese, molti i ricoverati, le richieste di farmaci tanto che la provincia rischia di trovarsi senza scorte di farmaci. E' allarme per la città e per la provincia.

Scarseggiano le scorte

La variante inglese del virus è particolarmente aggressiva e particolarmente contagiosa. Per curare questa nuova faccia del virus scarseggiano le scorte di farmaci che servono per curarla. Dai cortisonici alle bombole d'ossigeno.

Reparti al collasso

Il problema è evidente negli ospedali al Ruggi si rischia il collasso. I vari reparti rischiano il collasso a causa dei crescenti ricoveri da Covid-19 ed altre urgenze. A causa della terza ondata, è in aumento quotidiano il numero dei trasportati contagiati in ospedale.

Tozzi interviene sul Ruggi

Anche l’infettivologo dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” Bruno Tozzi ha espresso la sua preoccupazione. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, che espone la necessità di “lockdown mirati”. Tozzi ha illustrato la drammatica condizione dell'ospedale salernitano in cui lavora: “La situazione ospedaliera è allarmante per la notevole velocità di trasmissione a causa dell’ accelerazione delle tre varianti più conosciute. I lock down mirati sono l’unica strada da perseguire per abbassare la curva dei contagi“ ha dichiarato. Leggi anche: La terza ondata fa paura anche all'Oms: Brusco aumento dei contagi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania sempre un passo avanti, partono oggi i nuovi vaccini: le categorie