Ottime notizie sul fronte traporti per la Regione Campania. Per dare un valido sostegno finanziario al Trasporto Pubblico Locale, la Giunta Regionale della Campania, ha disposto per le aziende l'anticipo della mensilità di dicembre. Riunitasi stamane, la Giunta ha deciso di pagare in anticipo la mensilità già con il pagamento di novembre. Inoltre, si provvederà rapidamente alla distribuzione proporzionale dei ristori dal fondo "mancati ricavi".

Regione Campania: le decisione sui trasporti

Il pagamento anticipato - per il sostegno al trasporto pubblico locale - sarà quindi liquidato già a novembre. Ecco gli ulteriori provvedimenti della nota sul fondo: "Inoltre, in tempi rapidi, sempre per sostenere le aziende, si procederà alla distribuzione proporzionale dei ristori derivanti dal fondo 'mancati ricavi' nazionale". Si precisa che il il fondo è stato istituito con decreto legge n.104 del 2020. Ammonta a 100.000.000 da ripartire tra le Regioni e le Province autonome. La Giunta, a seguito della riunione, ha inoltre approvato il documento di Strategia d'Area Tammaro-Titerno. Difatti, il Comitato nazionale Aree Interne presso la Presidenza del Consiglio lo ha ritenuto "Un idoneo presupposto per la sottoscrizione dell'Accordo di Programma. Quindi giusto per il via libera agli interventi previsti".

De Luca sui trasporti

Si ricorda inoltre dei provvedimenti della Regione Campania sul potenziamento dei trasporti, arrivati già a settembre e disponibili fino alla fine di dicembre. Di seguito la nota: "La Regione Campania, d’intesa con l’Unità di Crisi, è impegnata a potenziare e garantire il servizio di trasporto pubblico in condizioni di sicurezza." Dunque: "Per garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico locale nel rispetto delle regole di contrasto alla diffusione del COVID-19, ha autorizzato servizi di trasporto pubblico aggiuntivo per il periodo dal 24 settembre al 31 dicembre 2020 per un numero complessivo di 350 autobus". Leggi anche: Torna l’allerta meteo in Campania: Il sindaco di Napoli lancia la bomba: “Mille euro per un’ambulanza privata. Si doveva chiudere prima” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
M5S, il deputato parla anche per la Campania: "Le scuole sono sicure e vanno aperte"