Controlli a tappeto in Campania, città al setaccio nella terra di De Luca. Nell’ultima settimana (la prima della Campania in zona rossa) sono stati numerosi i controlli effettuati dalle Forze dell’Ordine, su disposizione del Questore, in tutta la provincia di Salerno, con la collaborazione anche della Polizia Provinciale e la Polizia Municipale dei Comuni.

Campania - Dall’ 8 al 14 marzo

Sono state controllate 5829 persone, 3376 veicoli, 2003 esercizi pubblici controllati, 147 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o per spostamenti senza giustificato motivo, 11 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid, di cui 3 sono stati anche chiusi.

Le chiusure in Campania

In particolare, sono stati sanzionati alcuni bar presenti nel capoluogo ed in provincia perchè o somministravano all’interno bevande alcoliche oppure continuavano l’attività dopo l’orario consentito; a Battipaglia, invece, è stato multato con la chiusura un circolo ricreativo, oltre alle sanzioni al relativo titolare ed a tutte le persone sorprese mentre erano irregolarmente all’interno, in violazione della normativa covid. I controlli proseguiranno, senza, sosta, anche nei prossimi giorni.(Salernotoday)

Nel frattempo altri Comuni si blindano

Nuova ordinanza in Campania, sindaco anticipa tutte le misure e le chiusure: a casa alle 14. Prima Casapesenna, poi anche Casal di Principe e San Cipriano d'Aversa e adesso anche Parete. I bar in questi 4 Comuni dovranno chiudere, nei weekend, alle 14 e non alle 18 come prevedono le disposizioni del Governo.

I sindaci

Infatti hanno valutata come necessaria questa nuova ordinanza e l'ultimo in ordine di tempo è stato il primo cittadino paretano, Gino Pellegrino.

L'ordinanza e le parole del sindaco

"Vista la grave situazione epidemiologica e considerato il comportamento di alcuni che continuano a stazionare nelle piazze e fuori ad alcuni esercizi, ho deciso di sottoscrivere un’ordinanza dove dispongo a partire da domani (oggi ndr) la chiusura dei bar alle 14 nelle giornate di sabato e domenica per tutta la durata della zona rossa. Le prossime settimane saranno determinanti. E' l’ultimo sforzo in attesa del vaccino e del caldo. Usciamo solo per esigenze primarie. Comprendo le difficoltà economiche e psicologiche di ognuno. Vi posso garantire che le vivo anche io, ma ora più che mai non sono consentiti rilassamenti. Stringiamo i denti, poche settimane e rivedremo la luce in fondo al tunnel. Non molliamo". Leggi anche: "De Luca ascoltaci e aiutaci, rischiamo il fallimento”. Commercianti e ristoratori implorano lo sceriffo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il sindaco di Napoli attacca e sfida De Luca: “Ha dato esempio di come si salta la fila”