L'emergenza Covid ha aumentato la portata della crisi finanziaria che attanaglia il Paese. Motivo per cui il governo  Draghi sta concedendo bonus ed incentivi economici ai cittadini, tra cui l'assegno unico per le famiglie.

Assegno unico per le famiglie, cosa c'è da sapere

La ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti ha parlato a "Sky Tg 24", annunciando una novità importante per quanto riguarda l'assegno unico per le famiglie: "L'assegno unico e universale completo partirà a regime da gennaio 2022, ma il percorso comincerà dal primo luglio. Non vogliamo che accada che le famiglie italiane abbiano dei disagi" fa sapere la ministra. Il discorso sugli incentivi economici procede: "Siccome i dipendenti oggi stanno percependo le loro detrazioni in busta paga, siccome ci sono stati degli anticipi, questi primi sei mesi devono innestarsi su un percorso di detrazione fiscale che deve continuare".  Elena Bonetti mette in chiaro che: "Le detrazioni fiscali saranno poi completamente assorbite nell'assegno unico da gennaio". Il governo Draghi lavora per sostenere economicamente le famiglie in difficoltà.

Altri bonus in arrivo

Buona notizia per gli italiani, visto che Draghi ha confermato il bonus vacanze anche per l'estate in arrivo. Sono già noti i dettagli per la presentazione della domanda. Gli italiani potranno beneficiare del bonus vacanze anche quest'anno. Come si legge su "Qui Finanza", l'incentivo, nato con il governo Conte, favorirà la ripresa del turismo. I cittadini che ne avranno diritto riceveranno un bonus del valore massimo di 500 euro: 150 euro per una sola persona, 300 euro per i nuclei familiari formati da due persone e 500 euro per le famiglie da tre o più persone. Leggi anche: Bonus 2400 euro, via alle procedure sul sito INPS: chi può richiederlo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo    
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il meteo di venerdì 30 aprile: le previsioni del tempo in Italia