Serie A - Alle ore 15.00 due grandi anticipi di Serie A, si gioca a Marassi Genoa - Atalanta e al Picco Spezia-Torino. La squadra rossoblù (Appena salva) ospita la lanciatissima Atalanta di Gasperini che deve assolutamente vincere per non perdere il treno per la Champions. Situazione totalmente diversa quella di La Spezia, dove la squadra di casa vincendo si salverebbe a quota 38 punti. Il Torino invece sarebbe invischiato pericolosamente alla zona retrocessione (recupero contro la Lazio a parte) con l'ultima giornata che sarebbe un vero e proprio spareggio.

Serie A, L'Atalanta vince con il brivido a Marassi per 3-4

Tutto facile per la squadra di Gasperini che fa valere tutta la sua scioltezza tecnica e travolge 3-0 il Genoa già nel primo tempo. A Decidere l'incontro nella prima frazione di gara le reti di Duvan Zapata (9'), Malinovsky (27') e Gosens (44'). La ripresa si apre con il bel goal dell'uzbeko Shomurodov che accorcia leggermente le distanze per il Genoa. Passa veramente pochissimo e l'Atalanta segna ancora con Pasalic, appena entrato dalla panchina. L'arbitro poi assegna al VAR un calcio di Rigore per il Genoa, trasformato dal sempre ottimo Goran Pandev. Il secondo goal di Shomurodov spaventa l'Atalanta che però porta il risultato a casa e vola ancora una volta in Champions League.

Il Toro crolla pericolosamente a La Spezia, che invece si salva aritmeticamente

Partita in discesa già al primo tempo dove lo Spezia conduceva 2-0 al termine del primo tempo. Questa è una delle sfide cruciali valida per la 37esima giornata di Serie A. La squadra di casa sfiora più volte il vantaggio, per poi trovarlo effettivamente al 19' grazie ad un bel tiro di Saponara. La squadra di Italiano raddoppia al 41' grazie al rigore trasformato da Nzola. Nella ripresa la partita si riapre con il calcio di rigore, trasformato dal "Gallo" Belotti. A 15' dalla fine della partita ecco la seconda rete di Nzola che trova un bel goal calciando al volo di sinistro. A trovare il goal del 4-1 il difensore centrale spezzino, Erlic, di testa su assist di Farias. Toro che si deve solo augurare che il Benevento non vinca domani con il Crotone. Leggi anche: Calcio estero: Calcio, diritti Tv: “Pacchetto 2” a Sky, a condizione che rinunci alla causa a DAZN Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus in Campania, cala il numero dei contagi. Sotto 1000 il numero dei positivi: il bollettino del 15 maggio