E' morto Diego Armando Maradona. Secondo le prime fonti un infarto improvviso. A 60 anni è morto Diego Armando Maradona. L'ex leggendario calciatore del Napoli, del Barcellona e della Nazionale argentina, secondo quanto riportano il Clarin e la CNN. Fatale è stato un arresto cardiaco. Il mondo del calcio è in lutto. Perché è morto il più grande di tutti Diego Armando Maradona. La sua vita è finita in Argentina, a casa sua dove ha subito un arresto cardiaco.

La notizia è arrivata nel pomeriggio italiano e ha scosso tutti

Diego Armando Maradona, riferisce il 'Clarin', sarebbe morto per una parata cardiorespiratoria mentre si trovava nella casa di Tigres, zona alla periferia dove si trovava dopo essere stato dimesso dalla clinica dov'era stato operato al cervello. Sul posto sono poi sopraggiunte tre ambulanze. "E' successo l'inevitabile", scrive il giornale.

Il Pibe de oro non c'è più

La notizia che sta rimbalzando in questo momento sui vari siti e anche in Tv e Radio, ha quasi mobilizzato oltre l'Argentina, sua terra di origine, la Campania. Napoli in subbuglio. Coe riporta la Gazzetta dello Sport, Maradona è resuscitato più volte nella sua vita spericolata. Stavolta non ce l’ha fatta e il mondo piange il più grande di tutti con un pallone fra i piedi, ma anche con qualsiasi oggetto sferico. Diceva Michel Platini, uno che l’ha sfidato tante volte e di sicuro ha un’alta considerazione di se stesso: “Quel che io faccio con un pallone Maradona lo fa con un’arancia”. Populista, peronista, castrista, seguace di Che Guevara, anima di Buenos Aires e cuore di Napoli.

Diego è stato questo e tanto altro

Impossibile in poche righe inquadrare uno dei pochi miti veri, raccontato in libri, film, serie tv e rotocalchi. Mito in vita, mentre da Che Guevara a James Dean, altri sono morti giovani, diventando dopo personaggi letterari. (Notizia in aggiornamento) Leggi anche Nuova ordinanza in Campania, oggi riapre la scuola ma non per tutti. L’elenco dei comuni che hanno rinviato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, il Covid non vince la solidarietà: il tampone sospeso arriva anche a Scampia