Incidente all'Auditorium: Vincenzo De Luca cade dalla poltrona durante il brindisi di fine anno. Il suo commento: "I soliti porta seccia"

Un momento di imprevisto si è verificato questa mattina durante il brindisi di fine anno all'Auditorium del Centro Direzionale a Napoli. Il Governatore Vincenzo De Luca è caduto a terra a causa dello spostamento di una poltrona, generando un video diventato immediatamente virale sui social media.

Nel filmato, si può osservare il presidente della Giunta regionale della Campania alzarsi per partecipare al brindisi, scherzando con l'usuale ironia dopo la caduta: "I soliti porta seccia", sorride De Luca, invitando un'ospite ad unirsi a lui sul palco per il brindisi. La situazione, registrata da uno dei presenti con un telefono cellulare, ha rapidamente attirato l'attenzione online, condivisa ripetutamente tramite WhatsApp e sui social network.

Lo staff di De Luca ha prontamente rassicurato: "Il presidente sta bene, è stato solo un piccolo incidente". Il video mostra De Luca al centro di un tavolo che, al momento del brindisi, si alza. Successivamente, un addetto al servizio sposta la poltrona, presumibilmente per facilitare la presa di fotografie ufficiali senza ostacoli.

Tuttavia, in modo imprevisto, De Luca si siede nuovamente, ignaro del fatto che la sedia alle sue spalle sia stata rimossa, causandone la caduta. Fortunatamente, la situazione non sembra aver avuto conseguenze gravi, e De Luca si rialza immediatamente, scherza con il pubblico e prosegue la cerimonia.

Nelle ultime settimane, si è discusso all'interno del Partito Democratico riguardo a un possibile terzo mandato per De Luca alle Regionali del 2025. A 74 anni, l'energico presidente della Regione Campania ha attirato l'attenzione nazionale con le sue dirette durante la pandemia da Covid, diventando popolare anche al di fuori dei confini campani.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Torre Annunziata, il pronto soccorso è chiuso: morta neonata di tre mesi. Indagati 2 pediatri