L'inchiesta sulla tragica morte di una neonata di tre mesi a Torre Annunziata porta all'iscrizione nel registro degli indagati di due pediatri

La Procura di Torre Annunziata ha mosso un passo significativo nell'inchiesta sulla morte di una neonata a Trecase, in provincia di Napoli, avvenuta il 23 dicembre quando la bimba aveva solamente tre mesi di vita. Questo tragico episodio ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati di due pediatri.

La piccola, giunta all'Ospedale Sant'Anna e Maria Santissima della Neve di Boscotrecase, si sarebbe vista negare l'assistenza in quanto la struttura non dispone del pronto soccorso. Da lì, è stata trasferita all'Ospedale di Castellammare di Stabia, ma purtroppo è arrivata senza vita.

La Procura di Torre Annunziata aveva avviato un'indagine sulla base della denuncia presentata dai genitori della neonata. Secondo questi ultimi, con le adeguate cure, la loro bambina avrebbe potuto essere salvata.

Si sospetta che la causa della crisi respiratoria, che ha portato alla morte della piccola, sia stata una bronchiolite. Oggi, è prevista l'esecuzione della perizia autoptica sul corpo della bambina al fine di determinare con precisione le cause del decesso.

La comunità locale è stata scossa da questa tragica vicenda, che solleva interrogativi sul sistema sanitario e l'accesso alle cure, soprattutto per i pazienti pediatrici. La ricerca della verità sulle circostanze della morte della neonata rimane al centro dell'attenzione e si attendono con ansia gli esiti della perizia autoptica.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo di Venerdì 29 Dicembre 2023, le previsioni in Campania