Euro 2020 - Trenta giorni al calcio d'inizio di Euro 2020 e della gara inaugurale tra Turchia e Italia, in programma l'11 giugno allo Stadio Olimpico. Roma Capitale, in sinergia con UEFA e la Federazione Italiana Giuoco calcio (FIGC), è pronta ad accogliere tifosi e turisti da tutta Europa. Perno di tutte le iniziative previste in città saranno il Football Village, situato in Piazza del Popolo e i 4 Hot Spot collocati da Roma Capitale nei pressi di via del Corso: Piazza San Silvestro, Piazza San Lorenzo in Lucina, Piazza Mignanelli, Largo dei Lombardi.

Diversi gli eventi che si attiveranno a Roma per questa gara inagurale dell'Europeo di Calcio

Come antipasto alle iniziative diffuse in tutta Roma, la sera del 10 giugno andrà in scena il video mapping a Piazza del Campidoglio; quest'ultimo realizzato da Filmmaster Events, Local Operator di Roma Capitale. Attraverso uno spettacolo di luci e suoni, con performance musicali dal vivo, si ripercorrera', proiettata sul Campidoglio, la storia dell'Italia agli Europei; questa vista però dagli occhi di un tifoso: si parte dal giugno del 1968, prima partecipazione degli Azzurri e si arriva fino ad oggi. L'evento sara' disponibile gratuitamente al pubblico per le tre serate successive. I lavori per la realizzazione della Fan Zone e delle installazioni 3D, a forma di maglia, nei luoghi storici della Citta' di Roma inizieranno nei prossimi giorni, con l'obiettivo di farsi trovar pronti l'11 giugno.

Il Football Village, situato in Piazza del Popolo, sarà il centro delle attività

La storica Piazza romana accoglierà decine di eventi e attività per i 30 giorni che vanno dall'inizio alla fine del torneo, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria finalizzati alla prevenzione e al contenimento del Covid. Saranno allestiti due maxi-schermi, che consentiranno di guardare tutte le partite del torneo. Intorno graviteranno 4 Hot Spot collocati da Roma Capitale nei pressi di via del Corso: Piazza San Silvestro, Piazza San Lorenzo in Lucina, Piazza Mignanelli, Largo dei Lombardi. Sulla Terrazza del Pincio sarà allestita una Food Area, che consentira' di gustare le principali proposte della tradizione culinaria e gastronomica romana, valorizzando i prodotti del territorio. Leggi anche: Calcio estero: Premier League: Lo United cade in casa e “regala” il titolo al City, Guardiola esulta: “Nessuno come noi” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scontro letale sull'Appia, furgone contro tir: la donna alla guida, sbalzata fuori dall'abitacolo, muore sul colpo