Caos Vaccini - Proseguono con non poche difficoltà le campagne di vaccinazioni in Italia. A Salerno ci si vaccina al centro allestito presso l’Augusteo in pieno centro città. Purtroppo non mancano i disagi, lunghe code già prima dell’apertura, prevista per le ore 10. Moltissime le persone in filain attesa di ricevere il vaccino. Il problema non è solo la formazione di lunghe file, ma quanto i temuti assembramenti.

Troppo lunghe le file, anziani in difficoltà, è caos

Siamo in tanti ad aspettare il nostro turno nel piazzale, senza transenne e sistemi che consentano il distanziamento” - la denuncia di una persona in coda questa mattina. Le gestione delle persone all’esterno sta diventando un problema perché ancora troppe le persone che non rispettano l’orario di convocazione. Intanto Campania  il virus è ancora un grave problema: i dati di ieri (Salernonotizie)

Nel frattempo risultano ancora alti i dati relativi la diffusione del Covid.

Sono 2.196 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall’analisi di 20.921 tamponi molecolari. Dei 2.196 nuovi positivi, 648 sono risultati sintomatici. Ieri sono stati eseguiti anche 1.169 tamponi antigenici. Sono 28 i nuovi decessi inseriti nel bollettino odierno dall’Unità di crisi della Regione; di questi, 16 sono avvenuti nelle ultime 48 ore e 12 sono avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Il totale dei decessi in Campania dall’inizio della pandemia da Covid-19 è 4.871. I nuovi guariti sono 1.611, il totale dei guariti sale così a 211.416. In CAMPANIA sono 161 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.575 quelli ricoverati in reparti di degenza. Sono 2196 i positivi di oggi in Campania. Il rapporto tamponi/positivi è ancora sopra al 10% (10,4%). 28 i morti, oltre 1600 i guariti. La regione con più contagi in termini assoluti rimane la Lombardia con 4810. Leggi anche: Sciopero addetti Amazon previsto per lunedì. Consegne a rischio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuole chiuse, così la Campania sospende gli abbonamenti per gli studenti