Napoli Omicidio -  vittima è un cittadino romeno Dinamica da ricostruire, probabile l'ipotesi di una lite. Un uomo è stato accoltellato ed ucciso a San Giovanni a Teduccio, alla periferia est di Napoli. L'Omicidio è avvenuto in via Stefano Barbato. Sul posto ci sono gli agenti del commissariato di polizia di San Giovanni. Indagini sono in corso, per capire la dinamica e l'identita' della vittima.

Omicidio di un romeno a Napoli: i fatti

E' un romeno di 51 anni anni la vittima dell'omicidio che si e' verificato nel tardo pomeriggio alla periferia di Napoli. L'uomo e' stato accoltellato in strada: la polizia sta verificando se avesse o meno dei precedenti. Si sta, dunque, cercando di ricostruire la dinamica. Tra le diverse ipotesi, al vaglio anche una lite tra connazionali.

Nel frattempo: Si inizia a vaccinare anche nelle case. Ora al via anche in Campania

Campania – L’Asl Salerno ha proceduto ad avviare le attività di vaccinazione agli over 80 non deambulanti. Al fine di accelerare la somministrazione dal vaccino a tale categoria, essendosi verificata la possibilità di vaccinare anche presso i propri centri, l’Asl procederà ad inviare una specifica convocazione che darà la possibilità a chi lo potrà, di essere sottoposto a vaccinazione a stretto giro (nel termine di 24/48 ore). Nel caso lo stato di non deambulazione impedisse l’adesione all’invito, sarà sufficiente non dare la propria adesione, o non presentarsi presso il centro individuato. Si conserverà in tal modo il diritto alla vaccinazione a domicilio, e si sarà successivamente ricontattati dagli operatori per fissare l’appuntamento. In Campania le forze armate hanno aperto un Presidio vaccinale della Difesa a Pomigliano d’Arco, a Caserta presso la Caserma della Brigata Garibaldi e ora su quel modello anche qui ad Avellino e a breve anche a Maiori e a Napoli”. “Ringraziamo la Difesa per la collaborazione alla campagna vaccinale dell’Asl di Avellino, grazie alla quale, oltre ai 22 Centri vaccinali territoriali; sarà operativo anche un Drive through per i soggetti non deambulanti – ha spiegato il direttore generale dell’Asl, Maria Morgante . Per vincere la battaglia contro il Covid bisogna mettere in campo ogni sforzo, senza risparmio di energie e ringrazio le forze armate e l’Esercito; per questo supporto per la più grande campagna vaccinale nella storia del Paese”. “Ringrazio il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, a nome di tutta la citta’ – ha detto il sindaco Festa – L’apertura della Caserma Berardi alla popolazione e’ un bellissimo messaggio, da oggi sarà una realtà ancora più radicata nel tessuto della citta’. I militari del 232esimo Reggimento Trasmissioni, impegnati in questi anni in molte missioni di pace, dal Libano, all’Iraq, alla Somalia, al Niger; alla Libia contribuiranno nella missione di vaccinare i cittadini avellinesi con l’augurio di ritornare al piu’ presto alla normalita’”. Leggi anche: Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuola in partenza ma senza sicurezza per i ragazzi. Scatta l'allarme