Dopo la vittoria ai Golden Globe con "Io sì (Seen)"per la miglior canzone originale, Laura Pausini sbarca a Sanremo. Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe, sarà ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo cominciato ieri sera su Rai 1. Durante la conferenza stampa inaugurale di Sanremo 2021 Amadeus si è complimentato con Laura Pausini per il meritatissimo Golden Globe. Amadeus durante la conferenza ha dichiarato di essere orgoglioso di annunciare la presenza di Laura Pausini al festival per cantare la canzone che le è valsa un premio così imporante.

Il Brano vincitore

Il brano che le è valso la vittoria è 'Io si (Seen)', ottenendo il premio come migliore canzone originale. Il brano è frutto della collaborazione tra la Pausini, Danie Warren e Nicolò Agliardi ed è la colonna sonora del film ' La vita davantì a sè' di Edoardo Ponti con, la sempre straordinaria Sophia Loren. L'annuncio è stato dato durante la cerimonia da Foreign Press e commentato su Instagram dalla stessa Pausini che si è dimostrata incredula. E' sicuramente un grande traguardo per la musica italiana, la canzone di Laura Pausini è infatti la prima canzone italiana a vincere un premio tanto ambito.

Tutti a casa, ma Sanremo non decolla

La prima serata del festival di Sanremo 2021 non ha replicato gli ascolti dello scorso anno. Ieri sera il debutto della 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021. Ma nonostante gli italiani fossero chiusi in casa, gli ascolti non hanno raggiunto quelli dello scorso anno. La nuova edizione del festival è stata caratterizzata da molte novità nell'organizzazione a causa del Covid.

Un festival senza pubblico penalizza gli ascolti

La nuova edizione del festival della canzone italiana è stata penalizzata dall'assenza di pubblico. Un festival che ha come unici spettatori, all'infuori di quelli televisivi, le poltroncine del teatro Ariston su cui ha ironizzato Fiorello. Leggi anche:Festival di Sanremo non decolla nonostante gli italiani costretti a casa: che flop Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Prof muore a Napoli dopo il vaccino: “Vogliamo vederci chiaro”