PAVIA. Tenta di dare fuoco alla propria compagna incinta di due mesi. L'episodio è avvenuto a Giovenzano, frazione di Vellezzo Bellini, in provincia di Pavia. Un uomo rumeno di 41 anni, è stato colto in flagranza di reato e portato in carcere per l'accusa di tentato omicidio.

Rientra ubriaco e tenta di dare fuoco alla compagna

Tutto è avvenuto in breve tempo. L'uomo è rientrato in casa ubriaco e lei lo aveva rimproverato. Gli animi si scaldano e tra i due comincia una discussione. L'uomo avrebbe afferrato, a quel punto, una bottiglia di alcol etilico e lo getta sulla compagna, appiccando il fuoco.

Tenta di dare fuoco alla compagna: l'allarme dei vicini

La ragazza comincia ad urlare, è incinta di due mesi, mentre le fiamme divampano su tutto il corpo. Sono le sue urla a svegliare i vicini che chiedono subito aiuto. Giunti sul posto i sanitari del 118 hanno trasportato la donna in ospedale con urgenza. Al momento, la donna, è ricoverata al Niguarda di Milano dove si trova ricoverata in prognosi riservata.

Le sue condizioni sono gravissime

Stando a quanto si apprende dai medici, la ragazza avrebbe riportato ustioni e lesioni per gran parte del corpo, quasi il 50%. (Fonte ilCorriere)

Nel frattempo a Milano

VITTUONE (MILANO). Drammatico incidente in strada nel Milanese. E' di cinque feriti il bilancio dell'incidente che si è verificato a Vittuone questa mattina, 14 maggio, a seguito dello scontro tra due auto. A riportare la vicenda è Fanpage. Sul posto sono intervenuti i medici e paramedici, i vigili del fuoco e i carabinieri. Al momento non è ancora chiara la dinamica dell'incidente.

I fatti alle porte di Milano

L'allarme lanciato alle 8,30 di questa mattina alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). L'incidente si è verificato sulla strada provinciale 227. Tra i cinque feriti, un uomo avrebbe riportato diversi traumi e, una volta arrivati i medici del 118 a bordo di due ambulanza, è stato trovato in stato di semi incoscienza. L'uomo è stato quindi trasportato con l'elisoccorso in codice rosso all'ospedale Niguarda dove al momento si troverebbe in coma farmacologico. Leggi anche: Roma, uomo travolto e ucciso da un treno a Tiburtina: traffico in tilt sulla linea ferroviaria Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Governo non mantiene le promesse. La rabbia di De Luca: "Siamo ancora sotto, mancano 175mila vaccini"