E' morto il leader dei Camaleonti, Tonino Cripezzi trovato senza vita in hotel: il dramma poco dopo l'esibizione

Il leader de I Camaleonti, è stato trovato morto stamattina in una stanza dell’hotel Dragonara a Sambuceto. Secondo le prime indiscrezioni il musicista di 76 anni originario di Milano, sarebbe stato colto da un malore improvviso. Proprio ieri sera, Tonino Cripiezzi si era esibito insieme al suo complesso, a Pescara al Parco Villa de Riseis.
Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri della stazione di Sambuceto e della sezione operativa della compagnia di Chieti. Scrive Maurizio Vandelli sulla sua pagina social:
“NOOOOO… ho saputo ora, da Lallo dei Dik Dik e confermato da Valerio Veronese dei Camaleonti, che il mio amico carissimo Tonino Cripezzi non c’è più! Un fratello per me… ciao Tonino ti voglio tanto bene…. Marina, Matteo, Niccolò… non ho parole…” (Rete8)
Di famiglia originaria di Palazzo San Gervasio nel potentino, Cripezzi è il pianista dei Camaleonti fin dalla sua fondazione, nel 1963; diventa uno dei due cantanti principali (l’altro è Livio Macchia) nel 1966, quando Riki Maiocchi lascia la formazione.