“Ciao Gennà! Hai vinto l’eternità”. Palloncini bianchi all’entrata della chiesa, magliette colorate sulla bara e un lungo applauso hanno salutato l’arrivo del feretro di Gennaro Nappa, il 16enne ferito mortalmente in un incidente a Qualiano, mentre era a bordo di un’Audi assieme ad altri due amici.

Qualiano - Il funerale

Sono state tante le persone che si sono ritrovate davanti la chiesa di San Pasquale Baylon a Villaricca per rendere l’ultimo omaggio al giovane, scomparso tragicamente la sera di sabato 10 aprile. Scene di tristezza e commozione in chiesa. Una tragedia che ha sconvolto non solo Villaricca ma tutta la provincia di Napoli. Molti i giovani, avvolti in un silenzio grave e surreale. Una nuvola di palloncini bianchi si è alzata in volo, quando il feretro è uscito dalla chiesa.

Lacrime e singhiozzi a Qualiano

Rabbia e disperazione. E alla fine applausi. Una comunità intera si è riunita per dare l’ultimo saluto a Gennaro. “Tutto questo è straziante, buon viaggio in paradiso: ci mancherai”, dice un’amica. Hanno voluto partecipare in tanti alla funzione religiosa nella parrocchia, dove, non solo familiari e amici ma anche tanti giovani, si sono voluti racchiudere in unico abbraccio ad un ragazzo che troppo presto ha visto frantumare la propria vita e i propri sogni. “Non ci lasceremo mai, ragazzo buono.

Qualiano - E’ assurdo andare via a 16anni, lasciando tutti senza fiato

Ci vediamo al prossimo gavettone Gennà. Hai vinto l’eternità”, recita una lettera di un amico di Genny. “Giovani facciamo i bravi, come lui lo ha fatto sempre”, è l’ultimo messaggio del parroco prima di chiudere la celebrazione della messa.

Ieri un'altra giovane vita spezzata

AFRAGOLA. Intera città in lutto per la morte di Filippo Di Maso, giovanissimo di 19 anni stroncato dal Covid. E' tra le vittime più giovani della Campania. Le condizioni di Filippo sono peggiorate giorno dopo giorno fino al suo ricovero in terapia intensiva. Per giorni amici e familiari hanno sperato in un miglioramento ma poche ore fa è sopraggiunta la drammatica notizia che ha sconvolto quanti speravano nella sua guarigione. La notizia si è subito diffusa tra la cittadina. Moltissimi hanno ricordato Filippo con un post sui social. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici, parenti e conoscenti. “Hai lottato fino all’ultimo, hai tenuto i denti ben stretti anche se soffrivi e alla fine non ce l’hai fatta più. Mi hai distrutta, ti sei portato via il mio cuore. Adesso quello che ti chiedo è di dare tanta forza alla tua mamma e al tuo papà e a tua sorella che adesso ne hanno bisogno. A soli 19 anni non doveva andare così. Buon viaggio, amore mio”. A scriverlo è la cugina del giovane 19enne. Leggi anche: Addio Nunzia e Salvatore, strage familiare: marito e moglie morti sulla provinciale. 13enne in gravi condizioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini, il Sindaco di Napoli non ci sta: "si è bloccato tutto per un caso su 1 milione"