Briatore e il nuovo focolaio in Sardegna. Sei dipendenti del Billionaire di Porto Cervo sono risultati positivi al coronavirus. E così il locale di Flavio Briatore, che è uno dei più esclusivi della Costa Smeralda in Sardegna, all’improvviso si ritrova ad essere un nuovo focolaio.

Il direttore Roberto Pretto

Ha immediatamente avvisato camerieri, cuochi, lavapiatti, barman e addetti alla sicurezza: sono tutti in isolamento in attesa di istruzioni dall’unità di crisi sanitaria regionale. Finora sono stati eseguiti pochi tamponi, quindi si teme che il numero dei contagiati possa salire nelle prossime ore: sono più di cento i dipendenti del Billionaire. Ma com’è potuto accadere che un locale così attento nel far rispettare tutte le misure di sicurezza anti-Covid sia finito in questa situazione?

Le ipotesi della prima ora sono diverse:

al Billionaire è passata la comitiva di Roma diventata famosa in qualità di super-diffusore del virus tra Sardegna e Lazio. Ma non è escluso che il contagio sia nato proprio tra i dipendenti, visto che ad inizio agosto il locale aveva usufruito di una decina di ragazzi in più provenienti da un’agenzia privata per aumentare la forza lavoro. Al momento sono solo in pochi ad aver effettuato il tampone, come scrive Giuseppe Scarpa sul Messaggero, quindi l'ipotesi è che i positivi potrebbero essere più dei sei attualmente noti.

Il ristorante-discoteca

Durante l'estate si è impegnato a far rispettare tutte le norme di sicurezza, dalla misurazione della temperatura alle mascherine fino al dimezzamento degli ospiti ammessi alla struttura. Non è ancora chiaro come si sia originato il contagio, che potrebbe essere partito da clienti asintomatici.

Briatore

Aveva accusato il primo cittadino di "incompetenza turistica" e di "non aver mai lavorato", ma ieri il sindaco ha replicato: "Serve buon senso, sugli attacchi personali posso dire che mi dispiace se dice che non ho mai lavorato. Ricordo quando 20 anni fa scaricavo bibite al suo locale e come ci trattavano i direttori, ma è acqua passata. Non sono l'unico ad aver adottato un'ordinanza del genere. La invito a fare una ricerca così vedrà che non sono un folle così come mi ha definito".

Poi l'affondo:

"Ci auguriamo che l'anno prossimo sia migliore e che la gente venga qui per fare crescere il nostro territorio e valorizzare il tessuto sociale. Ci auguriamo di poter iniziare la stagione ad aprile per chiudere a settembre e non per aprire solo 30 giorni (come il Billionaire, nda). Speriamo in persone che facciano contratti seri. Finisco con una battuta: questa ordinanza va a tutelare la salute di tutti soprattutto di quelli più anziani come lei che è giusto si proteggano e mettano la mascherina". Leggi anche: Flavio Briatore scatenato: Governo di comunisti, matti e incapaci. Non capiscono niente… VIDEO. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Viviana non si è uccisa e non ha ucciso il piccolo Gioele": la ricostruzione dell'avvocato