L'Unità di Crisi Regionale della Campania per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologic​a da COVID-19 rende noto l'ultimo bollettino. Oggi sono 714 i nuovi positivi (di cui 26 casi identificati da test antigenici rapidi) su 7.758 tamponi. Il totale  dei positivi: 207.863 (di cui 156 antigenici). Totale tamponi: 2.245.559 (di cui 2.605 antigenici). I deceduti sono 25  su un totale di 3.395. I guariti invece sono 1.138 su un totale di 131.806. * 6 deceduti nelle ultime 48 ore e 19 deceduti in precedenza ma registrati ieri

Report posti letto su base regionale in Campania

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 94 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**) Posti letto di degenza occupati: 1.448 ** Posti letto Covid e Offerta privata.

Ancora contagi e morti nella terra di De Luca, città invase dal virus: scattano le zone rosse. Si attende l'ordinanza

Ancora contagi nella terra di De Luca. Nuovi contagi nel salernitano: due positivi ieri sono stati registrati ad Angri ed altri 2 a Baronissi, dove è stato registrato anche un decesso. Quattordici, poi, i nuovi positivi a Campagna dove risultano guarite 21 persone: in totale, i casi ammontano complessivamente a 133, di cui 109 si sono sviluppati all’interno di 28 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare).“

I casi in Campania

Ad Eboli, sono 9 le nuove positività riscontrate mentre sono 7 le guarigioni. In tutto sono 1207 i casi accertati. Intanto, a Colliano si contano 5 nuovi casi, altri 2 a Capaccio e 14 i nuovi casi recentemente accertati a Vallo della Lucania, di cui diversi legati ad un'unica famiglia.

Ma non finisce qua, troppi contagi anche in altre zone: l'annuncio del sindaco

In Campania si rischia una nuova zona rossa. Il piccolo comune di Rocca D'Evandro, nel Casertano, sta registrando negli ultimi giorni un numero molto alto di contagi tanto da pensare ad un effettivo lockdown. I casi attuali di Coronavirus sono 79, grazie agli 84 guariti. Dall’inizio della pandemia il numero complessivo dei positivi registrati è pari a 163. Questo è l’aggiornamento diffuso dall’Asl di Caserta alle ore 11.00 del 16 gennaio 2021. Resta alta l’allerta e attento il monitoraggio della curva epidemiologica. Già lo scorso 13 gennaio, l’amministrazione Comunale aveva diffuso un avviso nel quale rendeva noto quanto segue: "L’incremento notevole dei casi positivi, ha comportato, da parte dell’asl di Caserta, un monitoraggio della curva epidemiologica che viene valutata di ora in ora e se la situazione non dovesse migliorare c’è la forte possibilità dell’istituzione della zona rossa". Si attendono a questo punto nuovi aggiornamenti o una effettiva ordinanza del primo cittadino. Leggi anche: Disposizioni in Campania, De Luca mette la firma sul futuro. Al via le nuove regole Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Adesso basta, non ce la faccio più". Dramma in Campania, donna si getta da un ponte. Soccorsi sul posto