L'anziana Salerno- Già lunedì i vigili del Fuoco erano intervenuti, trovando la donna, vedova e senza figli, in buone condizioni ma decisa a serrarsi in casa e senza compagnia. Non è bastato ad evitare il terribile dramma a Salerno, in via Donato Trani: una 91enne sola in casa che non rispondeva da 3 giorni è stata trovata morta nella sua abitazione. Una badante, oggi, disperata ha richiamato i soccorsi.

La scoperta drammatica: la solitudine dell'anziana è dolorosa

I vigili del fuoco di Salerno, dunque, si sono introdotti nell'appartamento con l’autoscala dal balcone, trovandola senza vita, da almeno un paio di giorni. Il 118 ne ha constatato il decesso. Sul posto, anche i carabinieri: hanno rintracciato l’unica sorella della donna che abita a Roma e che è in viaggio verso Salerno. (Salernotday)

Nel frattempo, De Luca, sì ai ristoranti di sera: “No a Movida, tutti a casa a mezzanotte”

La mia idea è che dobbiamo consentire l’apertura serale, in condizioni protette, dei ristoranti, ma le attività di ristorazione devono chiudere tra le 23 e le 23:30 e dopo mezzanotte nessuno più in strada, almeno per altri due mesi. È in grado lo Stato di garantire il rispetto di queste misure? Io credo che non sia in grado di garantire niente”. Intanto prosegue sui vaccini e annuncia la vaccinazione totale degli ottantenni Tra “oggi e domani la Campania raggiunge l’obiettivo del 100 per cento degli ultraottantenni e nelle prossime settimane per i non deambulanti”. Lo ha confermato il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento sui social del venerdì. “Si alla vaccinazione per fasce di età – ha aggiunto – ma dobbiamo anche guardare al rilancio dell’economia”. Sulle vaccinazioni De Luca ha chiesto che si proceda “con la linea del rigore e del buon senso e non solo secondo una impostazione burocratica”. Leggi anche: Draghi ridà “speranza”: “Torna la zona gialla. Riaprono palestre, scuole, parrucchieri e ristoranti di sera” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bologna, uccide il patrigno e riduce in fin di vita la mamma, così Alessandro ha avvelenato i genitori