Incidente San Ferdinando
Incidente San Ferdinando, neonata muore lungo la statale

Un tragico incidente stradale avvenuto domenica sera sulla statale 16 all'altezza di San Ferdinando di Puglia ha spezzato la vita di una neonata di otto mesi e lasciato la madre in condizioni critiche. 

La famiglia coinvolta è originaria di Orta Nova ma risiede a Trani.

La Dinamica dell'Incidente

L'auto, guidata dal padre, stava percorrendo la statale 16 bis quando, per cause ancora da stabilire, è uscita di strada finendo contro il guardrail. Nell'impatto violento, la madre e la neonata sono state sbalzate fuori dall'abitacolo, riportando gravi ferite.

La Neonata Non Ce l'ha Fatta

La piccola, di appena otto mesi, è stata trasportata d'urgenza in elisoccorso al reparto di Rianimazione dell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia). Nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono state giudicate critiche sin dall'inizio. La neonata ha purtroppo perso la vita poco dopo il ricovero a causa di un profondo trauma cranico.

La Madre in Condizioni Critiche

La madre della bambina si trova ora ricoverata nell'ospedale di Andria. Ha subito due interventi chirurgici e le sue condizioni restano gravi. La prognosi è riservata e i medici stanno facendo tutto il possibile per salvarle la vita.

Feriti il Padre e la Sorellina

Anche il padre, che era alla guida dell'auto, e l'altra figlia di cinque anni sono stati coinvolti nell'incidente. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero gravi. Il padre e la sorellina sono stati soccorsi dal personale medico del 118 e hanno ricevuto le cure necessarie per le ferite riportate, che non sembrano mettere in pericolo le loro vite.

Le Indagini

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente. Le cause che hanno portato l'auto a uscire di strada e a finire contro le barriere di protezione non sono ancora chiare. Le indagini proseguono per determinare se ci siano stati fattori esterni o eventuali responsabilità che hanno contribuito al tragico evento.

La Comunità Sconvolta

La notizia dell'incidente ha lasciato sconvolta la comunità di Orta Nova, paese di origine della famiglia, e Trani, dove risiedono attualmente. La perdita della neonata ha suscitato profondo dolore e solidarietà nei confronti della famiglia colpita da questa immane tragedia. Numerosi messaggi di cordoglio sono arrivati da amici, parenti e conoscenti.

Il tragico incidente a San Ferdinando di Puglia rappresenta una dolorosa realtà per la famiglia coinvolta e per tutta la comunità locale. 

La morte della neonata di otto mesi e le gravi condizioni della madre pongono interrogativi urgenti sulla sicurezza stradale e sulle dinamiche che hanno portato a questo drammatico evento. 

Le indagini dei carabinieri proseguono nella speranza di fare luce su quanto accaduto e di prevenire simili tragedie in futuro. La comunità si stringe intorno alla famiglia, offrendo sostegno e solidarietà in questo momento di incommensurabile dolore.

 

 


 

Casoria, guardia giurata muore investita da un'auto pirata: Armando Flocco aveva 46 anni
Campobello di Mazara, investita mentre entra a scuola: morta la maestra Ninfa Indelicato

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi