Ambulanz ain strada
Ninfa Indelicato travolta e uccisa da un furgone

Una tragica mattina ha scosso la comunità di Campobello di Mazara. Ninfa Indelicato, una maestra di scuola elementare di 64 anni, è stata investita da un furgone davanti all'Istituto per Geometri 'V. Accardi', che ospita anche alcune classi delle elementari. 

La donna è deceduta poco dopo il ricovero all'ospedale di Castelvetrano a causa delle gravi ferite riportate.

L'Incidente

L'incidente è avvenuto mentre la maestra stava entrando a scuola. Un furgone, condotto da un anziano, l'ha travolta davanti all'istituto. 

Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora sotto indagine, ma sembra che l'anziano autista non sia riuscito a evitare la donna. Subito dopo l'incidente, i presenti hanno chiamato i soccorsi.

I Soccorsi

Le condizioni di Ninfa Indelicato sono apparse subito gravissime. La maestra è stata immediatamente trasportata all'ospedale di Castelvetrano, ma nonostante gli sforzi dei medici, è deceduta poco dopo l'arrivo. 

La notizia della sua morte ha rapidamente fatto il giro della comunità scolastica e del paese, lasciando tutti nello sgomento.

Le Indagini

I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell'incidente per effettuare i rilievi e raccogliere testimonianze. 

Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente per capire se ci siano state negligenze o se l'anziano conducente possa essere stato colpito da un malore. Al momento, tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.

Il Cordoglio della Comunità

Ninfa Indelicato era una figura molto amata e rispettata nella comunità di Campobello di Mazara. La sua lunga carriera come maestra aveva lasciato un segno indelebile su generazioni di studenti e famiglie. La notizia della sua tragica scomparsa ha suscitato un'ondata di cordoglio e solidarietà. Genitori, colleghi e studenti si sono raccolti in preghiera e molti hanno lasciato fiori e messaggi di affetto davanti alla scuola.

Le Parole delle Autorità

Il sindaco di Campobello di Mazara ha espresso il suo profondo dolore per l'accaduto, dichiarando: "La nostra comunità è sconvolta per la perdita di una persona così preziosa e amata. Ninfa Indelicato era un pilastro della nostra scuola e della nostra città. Siamo vicini alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore".

La Scuola in Lutto

La direzione dell'Istituto per Geometri 'V. Accardi' ha annullato tutte le attività scolastiche per il giorno successivo all'incidente, in segno di lutto e rispetto per la maestra scomparsa. Gli studenti e il personale scolastico sono stati invitati a partecipare a una cerimonia commemorativa che si terrà nei prossimi giorni.

La tragica morte di Ninfa Indelicato ha lasciato un vuoto profondo nella comunità di Campobello di Mazara. Questo drammatico incidente è un doloroso promemoria della fragilità della vita e della necessità di una maggiore attenzione e sicurezza stradale, soprattutto nei pressi delle scuole. Mentre le indagini proseguono, la comunità si stringe attorno alla famiglia di Ninfa, offrendo supporto e conforto in questo momento di grande dolore.

 

 


 

Incidente San Ferdinando di Puglia, mamma e figlioletta sbalzate dall'auto: muore neonata
Tragico incidente a San Pietro di Morubio: giovane mamma perde la vita nello scontro con tir

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi