Controlli a raffica nel Napoletano, scattano denunce e chiusure. Due bar e un centro estetico multati nell'ambito dei controlli dei Carabinieri impegnati nella verifica del rispetto delle norme anti Covid nel Napoletano.

A Giugliano in Campania

i militari della locale stazione hanno sanzionato amministrativamente una 45enne di origini cinesi, titolare di un centro massaggi di via San Francesco a Patria. L'esercizio, era aperto e in piena attività, in violazione della normativa vigente che prevede la sospensione delle attività di estetista e centro massaggi.

All'interno del negozio

Vi era anche un cliente italiano, anch'egli multato. Nei confronti dell'attività è stata intimata la chiusura temporanea per 5 giorni.Nel quartiere napoletano di Chiaiano, i carabinieri della stazione di Marianella hanno denunciato un 30enne, titolare di un bar di via Santa Maria a Cubito. Secondo quanto accertato l'attività non rispettava i protocolli di sicurezza degli ambienti di lavoro: omessa la formazione dei dipendenti in materia di salute e sicurezza e non esibita preventiva sorveglianza sanitaria per ciascun lavoratore.

All'interno del bar

Sono stati sorpresi due clienti che consumavano al bancone: anche loro sono stati sanzionati. Sono state elevate sanzioni che vanno oltre i 37mila euro.

Infine, a Casoria

I Carabinieri hanno multato il titolare di un bar in attività all'interno di un centro commerciale di sulla Strada statale Sannitica. Il bar era aperto oltre l'orario consentito e aveva poco prima ospitato una festa privata. All'arrivo dei militari, tra i tavoli abbandonati in fretta dai partecipanti e apparecchiati con bicchieri ancora pieni di cocktail, un cliente consumava il caffè. Anche lui sanzionato. Il bar chiuso per 5 giorni.

Nuova ordinanza in Campania, potrebbe cambiare tutto: si attende la decisione del governo

A partire dalle prossime ore quindi il ministro Speranza provvederà ad emettere una nuova decisione per decidere se eventualmente far retrocedere o lasciare invariato il colore della Campania. Così come è già accaduto qualche giorno fa, il ministro con la Cabina di Regia e il Comitato Tecnico Scientifico, in base ai dati epidemiologici forniti e all’andamento della curva, deciderà il destino della Campania. Leggi anche: Nuova ordinanza, Campania in bilico tra arancione e giallo: è arrivato il giorno "x”. A breve la firma Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma nel Napoletano, il virus fa un'altra vittima: Addio Giuseppe, aveva solo 39 anni