METEO.  L'alta pressione che da giorni insiste sul nostro Paese comincia infatti a barcollare ed una perturbazione atlantica approfitterà subito di questa ghiotta occasione per portare piogge sparse su molte regioni.

Vediamo dunque nel dettaglio quali saranno le più colpite.

Già dal sorgere del sole, la Domenica mostrerà chiaramente l'avanguardia di un peggioramento ormai alle porte. Parecchie nubi saranno presenti su gran parte del Centro-Nord. E saranno accompagnate da locali banchi di nebbia sulla Val Padana ma anche da alcune deboli piogge sull'area del medio Tirreno in particolare tra Lazio e nord della Campania.

Le prime piogge

Col passare delle ore la perturbazione si farà più minacciosa colorando sempre più di grigio i cieli del Nordovest. Ma anche della Sardegna fino alla Toscana e l'Umbria.

Meteo - Nord

Non mancheranno le prime piogge su bassa Lombardia, Piemonte, Liguria e a scendere su Toscana, Umbria e Sardegna. Tante nubi a cieli cupi anche sul resto del Centro-Nord con nuvolosità in progressivo aumento anche sul Mezzogiorno.

Tra il pomeriggio e la sera

Seppur a fatica, il fronte perturbato atlantico conquisterà altri territori del Nord e del Centro portando piogge più diffuse su gran parte delle regioni settentrionali e sui comparti tirrenici centrali, dalla Toscana al Lazio. I fenomeni potrebbero risultare localmente sotto forma di rovescio anche temporalesco soprattutto sul lato tirrenico. Le temperature infatti, saranno ancora miti per il periodo ed eventuali e insoliti temporali fuori stagione ne sarebbero una plausibile conseguenza. In seguito, tra la sera e la notte la perturbazione, oltre ad insistere sulle medesime regioni, si sposterà coraggiosamente verso il Sud portando piogge e qualche rovescio ad iniziare dalla Campania.(IlMeteo) Sarà dunque il preludio ad un inizio di settimana alquanto instabile e con temperature in progressiva diminuzione. Leggi anche: De Luca senza freni: “Di Maio, uno sciacallo che fa il coniglio” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli in lacrime, Mamma poliziotta muore stremata dal Covid: Manuela lascia tre figli