L’immenso patrimonio artistico e culturale di Napoli e della Campania arriva sulle borse. E’ così che diventa realtà il nuovo progetto di Delù, il brand di borse artigianali di Enrico De Laurentiis e Maria Romano che in occasione della festa più magica dell’anno lancia le ‘borse presepe’.

Eleganti, raffinate e sempre con quel tocco di classe in più tipico delle borse artigianali di Delù, sono due i modelli in vendita per questa limited edition: una bag grande, stile shopper ma elegante e con manici; un borsello, con cerniera e catenina dorata, per un tocco particolare al proprio outfit. Qualcosa di davvero unico, innovativo ma soprattutto da non perdere.

"Le borse che abbiamo realizzato vogliono rappresentare la collezione di un artigiano e architetto vissuto nell’Ottocento Michele Cuciniello, i cui ‘pastori’ da lui creati furono donati alla Collezione del Museo di San Martino", spiega Enrico De Laurentiis, creatore del brand Delù. "Il nostro obiettivo era rilanciare l’arte napoletana, il Made in Naples e l’importanza della qualità del prodotto. E’ per questo motivo che ci siamo ispirati all’arte artigianale così come è tradizionale nella nostra famiglia. Io, in particolare, rappresento la quinta generazione di imprenditori della mia famiglia nel settore orafo.

Alle spalle del progetto delle borse presepe vi è inoltre una importante collaborazione con i Lions del distretto Campania-Calabria-Basilicata, ai quali queste borse saranno donate.

[gallery link="file" size="full" columns="4" ids="39619,39620,39621,39622"]

Borse presepe in onore dello spirito natalizio

"Le borse presepi di Delù vogliono dire tante cose" - spiega Pasquale Bruscino, responsabile del progetto 'Porta l'arte a spasso' per i Lions. Le borse presepe infatti non sono solo un modo diverso di festeggiare il Natale con un regalo prezioso ma si inseriscono in un più ampio piano per la valorizzazione degli artigiani.

"Noi napoletani portiamo la cultura del presepe, dei pastori, in giro con chi acquista le borse. Abbiamo voluto dare un veicolo in più per far muovere l’economia in questo momento disagiato un po’ per tutti, lanciare la cultura del fare all’eccellenza dell’operare".

Un progetto persino solidale. "Le borse, nate in onore dello spirito natalizio napoletano, rispetteranno questo valore. Tolti i costi per la realizzazione, l’altra parte del ricavato sarà destinata in beneficenza in aiuto delle famiglie bisognose".

Per acquistare una borsa presepe, collegati alla pagina Facebook di Delù cliccando qui e invia un messaggio privato. Leggi anche Delù, Enrico De Laurentiis: “Sogno la mia Napoli nel mondo” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuola in Campania, a De Luca l'ultimo atto: nuovo provvedimento in arrivo, a breve la decisione finale