Arrivano i nuovi dati relativi alla campagna vaccinale in Campania.

I dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 1° aprile 2021.

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 609.518 cittadini. Di questi 251.229 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 860.747 Per molte categorie è ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia, in relazione alle adesioni ricevute. Anche in virtù di un aumento numerico delle somministrazioni potrebbe esserci un decremento in termini percentuali dovuto quindi all’aumento delle adesioni.

De Luca insiste e pensa al futuro della sua Campania.

Intendiamo immunizzare le isole, Ischia, Capri e Procida, nomi di valore mondiale da proporre sul mercato mondiale prima di farci rubare turisti dalla Grecia o dalla Spagna". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Le isole libere dal Covid - ha aggiunto - significa fare una bella operazione sanitaria ma anche lanciare nel mondo il turismo campano. Ovviamente, se abbiamo vaccini aggiuntivi, possiamo immunizzare tutto il personale turistico e alberghiero, così come possiamo utilizzare i medici aziendali per andare nelle zone industriali, per immunizzare i lavoratori nelle fabbriche medie e grandi. Stiamo facendo di tutto per rilanciare l'economia perché abbiamo bisogno di tutelare la vita delle persone e portare il pane nelle famiglie".

Ma il presidente torna ad alzare la voce: "Basta scemenze. Portare il pane nelle case delle famiglie”

De Luca torna ad alzare la voce. "Non bisogna militarizzare l'Italia ma non si puo' contrastare il Covid abbandonando il paese a se stesso". Cosi' il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della visita al centro BlunAuti di Qualiano. "Avere delle pattuglie sul lungomare mi sembra il minimo - prosegue - ma dato che questo non c'e', bisogna che le persone siano responsabili".

Poi il governatore De Luca si è rivolto ai piu' giovani:

"Il Covid fa male, porta in terapia intensiva". Sulle vaccinazioni ha poi aggiunto: "Contiamo di uscire da questo calvario in tempi ragionevolmente brevi, speriamo di immunizzare tutti i cittadini campani, cioe' di somministrare le due dosi, per questo autunno". Sul fronte nazionale ha concluso: "Sarebbe bene che il governo non desse piu' date sull'arrivo delle nuove forniture di vaccini. Stiamoci zitti e parliamo delle cose reali".

"Servono piu' vaccini"

Cosi' il presidente della Regine Campania Vincenzo De Luca a margine della visita al centro BlunAuti di Qualiano. "Nella nostra regione non ci sono stati scavalchi da parte delle categorie professionali - prosegue - Abbiamo vaccinato gli ultra 80enni, siamo al 60 per cento, e proseguiremo con i fragili. Anche nel mondo della scuola siamo a livelli molto elevati di vaccinazione. Alcune categorie pero' sono rimasti fuori, come gli autisti del trasporto pubblico, i dipendenti comunali e delle poste: la struttura pubblica procedera' quindi per fasce d'eta' e per categorie a rischio". "Intendiamo valorizzare le Isole e procedere con la campagna di vaccinazione anche qui - aggiunge il governatore - Ischia, Capri e Procida sono nomi importanti per il turismo internazionale. La campagna vaccinale serva anche a rilanciare la nostra stagione turistica. Una forte operazione sanitaria servira' per non farci rubare i turisti dalla Grecia". Leggi anche:Addio Primavera: ultimi giorni di caldo poi torna il maltempo anche in Campania. Le zone più colpite Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Bar tutti chiusi fino a lunedì”. Scatta la nuova stretta in Campania: il sindaco ha appena firmato. Le disposizioni