Previsioni meteo del prossimo weekend per la Campania di Sabato 30 dicembre 2023: attenzione al cambio delle condizioni nel periodo di fine anno

Sabato le infiltrazioni umide raggiungeranno la Campania, portando molte nubi senza fenomeni rilevanti. I cieli saranno in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi su diversi tratti della regione, ma senza precipitazioni significative.

Le zone costiere del nord e del sud, le pianure settentrionali e il subappennino avranno cieli molto nuvolosi o coperti, con tendenza a schiarite dalla sera. Le pianure meridionali vedranno nubi sparse alternate a schiarite, con una tendenza dalla sera ad un ispessimento della copertura nuvolosa.

Sull'Appennino, ci saranno nubi sparse con tratti più compatti nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata. I venti saranno deboli orientali che ruoteranno verso occidente, mentre il zero termico si manterrà intorno ai 2900 metri. Il mare sarà quasi calmo.

Il commento del previsore Sud Ovest avvisa della presenza di molte nubi sulle regioni tirreniche, con pochi fenomeni significativi. Tuttavia, si prospettano possibili novità tra San Silvestro e i primi giorni del 2024, con l'arrivo di nuove perturbazioni atlantiche che potrebbero portare piogge in un contesto termico più tipico dell'inverno.

Cosa ci aspetterà dunque per l'anno che verrà? Le previsioni saranno disponibili nei prossimi giorni, restate collegati!

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gino Sorbillo mette la pizza con l'ananas nel suo menù: il web in rivolta