Altro focolaio in Campania. Un’intera palazzina in quarantena a Giugliano. Succede in uno stabile di una traversa di via Oasi Sacro Cuore. Dopo la scoperta di un caso di positività, nella giornata di ieri il personale dell’Asl ha sottoposto a tampone diversi residenti.

A risultare contagiata sarebbe una donna

Poi prelevata e condotta in ospedale. Tutti i contatti dell’infetta sono adesso in quarantena fiduciaria in attesa dell’esito del test, prima che scoppi un altro focolaio, anche se i presentimenti sono già alquanto elevati. Alcuni dipendenti dell’Azienda Sanitaria Locale nella giornata di ieri, ricoperti da tute di biocontenimento, si sono recati presso la palazzina e hanno effettuato tamponi a tappeto.

Giugliano e il nuovo focolaio

E' il primo comune nella provincia di Napoli per numero di casi di Covid-19 dal 22 agosto in poi. Un vero e proprio focolaio. Sono più di 100. A seguire i comuni di Pozzuoli e Afragola.

L’allerta focolaio resta massima

Da qui anche la decisione del governatore Vincenzo De Luca di introdurre nuove misure restrittive per contenere la diffusione del contagio.

Impennata di casi, nuovo focolaio questa mattina. Scatta il mini lockdown in Campania. La decisione del sindaco

Il numero di positivi al Covid-19 nel comune di Montella sale. Ad oggi, in attesa del bollettino dell’Asl di Avellino, i casi appurati sono sei. Da qui la decisione del sindaco, Rino Buonopane, di chiudere attività commerciale e alcune scuole ed è stata immediatamente attivata la didattica a distanza grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici. “La situazione è molto complessa e siamo al lavoro per gestire al meglio le situazioni: si tratta di molti contatti diretti e vogliamo intervenire per bloccare la possibilità di ulteriori contagi” dice la fascia tricolore del comune di Montella. Il Dipartimento dell’Asl sta collaborando con il Centro Operativo Comunale per una ricostruzione scientifica della mappa dei contagi.

Coronavirus, l’allarme: “In Campania boom di contagi tra gli infermieri”

ROMA. Dal 8 settembre scorso ad oggi sono 25 gli infermieri in tutta Italia che hanno contratto il Covid-19. Di questi, quasi la metà sono in Campania (10). Proprio la Regione che nei mesi scorsi sembrava aver combattuto al meglio la pandemia, sta facendo i conti con una situazione “a dir poco allarmante che e rischia addirittura di peggiorare”. Leggi anche Nuova ordinanza in Campania, tutti contro De Luca: “Adesso basta. Ritiri immediatamente tutto” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in Campania. Si ustiona durante una grigliata: muore dopo giorni di agonia