Amici, la Celentano attacca Cuccarini sul metodo di insegnamento: "Provoca danni difficilmente riparabili". Ennesimo scontro tra le due insegnanti. Durante il daytime del pomeriggio, i ballerini della scuola di Maria De Filippi hanno ricevuto una lettera da parte della Celentano. Gran parte delle parole, però, è stata utilizzata solo per criticare Lorella Cuccarini.

Danni difficilmente riparabili

Secondo la maestra di danza classica, la Cuccarini è troppo morbida nei giudizi che dà ai ballerini: “Ha preferito proteggere gli allievi togliendogli continuamente le castagne dal fuoco, provocando danni difficilmente riparabili in futuro”. Il rapporto tra le due, comunque, non è mai stato sereno, fin dall’inizio della trasmissione. Ora, però, la situazione sta peggiorando. Adesso addirittura la Celentano, ogni volta che deve rivolgersi alla collega, la chiama “signora Cuccarini”. Cosa che non fa che aumentare la distanza tra le due. “Non condivido l’idea della signora Lorella Cuccarini. Quella in cui sostiene che ballare una coreografia non perfettamente adatta alle capacità di un ballerino possa nuocere all’allievo". "Anzi, io sostengo l’esatto contrario – ha continuato la Celentano nella lettera ai ragazzi della scuola -. “Gli allievi ricalcano gli esempi che ricevono. E le loro insegnanti non stanno trasmettendo consapevolezza e senso di responsabilità. Peccato”.

Il precedente

La professoressa Cuccarini, rientrata dopo una settimana di assenza, ha voluto commentare il litigio avvenuto tra la professionista Elena D'Amario e la professoressa Celentano: “Cacciando ieri Elena dalla sala in qualche modo ha mancato di rispetto anche a me. Io avevo mandato Elena per vedere come stava andando con la coreografia, quindi aver mandato via lei è come aver mandato via me”, ha detto la Cuccarini. Una disamina lucida sul metodo di insegnamento della collega: “Elena non è più la diciassettenne che è entrata nella scuola di Amici, Elena è una donna di grande successo, che quest’anno sta facendo un ottimo lavoro con i ragazzi". "Mi aspettavo una collaborazione maggiore. Io non metto in discussione la tua storia professionale, ma tu non hai fatto questo passo a due per aiutare i ragazzi a crescere nella disciplina, l’hai fatto per umiliare Rosa“. La Cuccarini poi ha voluto sottolineare che da adesso in poi sarà lei a seguire i suoi allievi durante le prove, senza interferenze esterne: “Non posso permettere che ci sia una vessazione di questo tipo. Questo è bullismo Alessandra“. A quel punto la Celentano non è riuscita a trattenersi, giustificando le azioni in sala prove, perché a suo dire la D’Amario aveva fatto delle correzioni alla ballerina alle sue spalle: “Ho cacciato Elena perché è stata indisponente, arrogante e troppo insistente“. Dopo queste affermazioni in studio è intervenuta la ballerina professionista, che ha cercato di difendersi nonostante le continue intromissioni della Celentano: “Io sono stata in sala prove per un’ora e mezza in silenzio e quando poi non era più una maestra che ammoniva l’allievo per dei passi di danza ma quando è diventata una persona che trattava male un’altra persona sono intervenuta”.

L'intervento di Maria

La discussione si è accesa ancora di più e nonostante l’intervento di Maria De Filippi gli animi non si sono certo calmati: dopo un confronto con la conduttrice, la Celentano ha deciso di abbandonare lo studio, non prima di un ulteriore intervento della Cuccarini, che ha affermato: “ Io non approvo il tuo metodo, non si può portare tutti i giorni a piangere una ragazza dopo ogni prova”. Leggi anche: GF Vip, ecco perché Dayane Mello non è uscita dalla casa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alda D'Eusanio imbestialita, accusa il compagno di Laura Pausini: "Lui la mena”