Video Tik Tok mamme incitano violenza, Corecom: "Scene indegne, polizia indaghi subito". Il filmato è diventato virale in pochi minuti ed ha scatenato l'ira di tutti.

Video Tik Tok, arriva il pugno duro del Corecom

"Il video virale pubblicato su Tik Tok che riprende bimbe incitate dai genitori a picchiarsi e' indegno e pericoloso. Non solo si veicolano ai figli messaggi sbagliati, ma lo si fa diffondendo contenuti diseducativi ad una platea immensa. Un duplice errore che purtroppo e' ormai all'ordine del giorno. Occorre una riflessione seria e approfondita sull'utilizzo errato dei social, uno strumento potentissimo, ma spesso nelle mani sbagliate. E in particolare Tik Tok merita un'attenzione particolare, diventato palcoscenico di scene disumane, mezzo di divulgazione di pratiche illegali e violente". Lo ha detto Domenico Falco, presidente del Corecom Campania, commentando il filmato. "Chiedero' alla Polizia Postale di indagare - ha aggiunto Falco - per risalire agli autori di questo video ignobile. Dobbiamo tutelare i minori, protagonisti loro malgrado, e lanciare un messaggio forte a tutti coloro che intendono replicare simili azioni. Devono essere consapevoli dei danni incalcolabili che arrecano ai figli. Al tempo stesso, e' importante che sappiano della presenza delle forze dell'ordine anche sul web e che le stesse sono in grado di risalire alla loro identita' e procedere con le denunce del caso. Mi auguro che questo episodio sia trattato dagli organi competenti con la dovuta severità", conclude il presidente del Corecom.

Il filmato su Tik Tok

Mostra le due bimbe, all’incirca di 6 anni, che, istigate dagli adulti presenti, iniziano a picchiarsi. E, quasi fossero su un ring, si fa il tifo per una o per l’altra. C’è persino chi aizza una delle due piccole a tirare i capelli all’altra. Il filmato mostra tra l’altro che una delle due bimbe a più riprese va addosso all’altra per picchiarla.

La scena

E' stata pubblicata sui social e sia il consigliere regionale Francesco Borrelli che il della Radiazza, Gianni Simioli, hanno invitato i genitori a fare chiarezza su questo episodio. Non si sa precisamente di dove sia questa famiglia, se di Napoli o della provincia. “Che gioco è questo che state insegnando (tramandando?) alle vostre bambine? Siamo consapevoli che ognuno a casa sua può fare cio’ che vuole e divertirsi come gli è più congeniale, ma, allo stesso tempo, ci preoccupa non poco immaginare cosa potrebbe diventare la parola “gioco” per queste piccole donne di oggi, grandi donne di domani” ha scritto Simioli rivolgendosi alla donna che ha pubblicato il video su Tik Tok. Parla la mamma di una delle due bimbe che si picchiano in un video circolato ieri su Tik Tok. La donna, in un secondo filmato, riprende le due minorenni – presumibilmente sorelle – che si abbracciano e commenta le reazioni registrate a seguito della prima clip. “Ho letto i commenti questa mattina i commenti che avete lasciato sotto al video delle mie nipotine – afferma la zia in un filmato -. Io mi scuso per il brutto messaggio che è passato, ma credetemi queste due bambine si amano”. Nella seconda clip, della durata di pochi secondi, si vedono poi le due bambine abbracciarsi teneramente sotto gli occhi delle telecamere. Però non sembra del tutto chiuso. I nuovi commentatori accusano infatti la zia di aver costruito ad arte questo filmato di risposta. Tutto sarebbe posticcio, compreso l’abbraccio finale. Leggi anche: Boom di contagi in Campania: il virus prende anche due bimbi. Panico Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli andrà in Champions League? Ora l'obiettivo è la corsa su se stessi