Denise, svolta nel caso: ecco tutta la verità. Sono state tante le bugie e i depistaggi che forse hanno compromesso o comunque ritardato le indagini nel caso di Denise Pipitone. Una persona però, secondo quanto riportato da Il Giorno, è stata condannata per aver mentito: si tratta di Gaspare Ghaleb, ex di Jessica Pulizzi. Lei è stata assolta in tre gradi di giudizio dall’accusa di aver rapito Denise, lui è stato condannato per le dichiarazioni mendaci.

Denise - Se n’è parlato a “La vita in diretta”

Dove nel pomeriggio di ieri si è approfondita la posizione di Ghaleb. Questi disse agli inquirenti di aver appreso da Jessica del rapimento di Denise: stando al suo racconto, mentre lui era intento a guardare i cartoni animati, “Dragon Ball” e “I Simpson”, Jessica lo chiamò al telefono, invitandolo a mettere immediatamente sul tg della rete locale TeleVallo. In quel momento, per la prima volta, si stava dando pubblicamente la notizia della sparizione di Denise. Ma più di qualcosa non torna nella sua narrazione.

Denise - Come ha spiegato il conduttore Alberto Matano

“La telefonata non risulta da nessuna parte”. La notizia viene infatti data alle 13.39, mentre l’ultima telefonata di Jessica a Gaspare risale a una ventina di minuti prima, mentre oltre dieci minuti dopo il giovane viene contattato da Piero Pulizzi, padre di Jessica e di Denise. Nessuno quindi può averlo avvertito in tempo reale del rapimento. L’ipotesi quindi è che Ghaleb “lo sapeva prima che la notizia fosse pubblica”, ha commentato l’inviata de “La vita in diretta” Lucilla Masucci. “Sia Jessica che Gaspare quella mattina sono fuori - ha raccontato maresciallo Francesco Lombardo - Jessica è nella zona in cui sparisce Denise, Gaspare è molto vicino, ma sono agganciati in celle diverse”. Tra l’altro Ghaleb disse di essersi svegliato molto tardi perché la notte prima era stato a pesca, ma i tabulati telefonici lo smentiscono.

Silvana

La produzione di “Chi l’ha visto?” è riuscita a mettersi in contatto con lei e ai microfoni della trasmissione dice la sua verità. Anche questa segnalazione sembra sfumare nel nulla, la donna indicata da Mariana in realtà non sarebbe la nomade del video.

Si chiama Silvana

E' macedone e dice di non credere a tutto ciò che viene detto sul suo conto: “io non sono la signora non c’entro niente con questa vicenda. Mi vergogno a uscire di fuori adesso perché la gente chissà che pensa, io non sono questa persona qui. Devono vergognarsi di quello che dicono e lo devono fare anche per la mamma. Mi hanno fatto stare male, sto in depressione non dormo da 8 giorni.” Nel corso della diretta vengono mostrate delle foto della stessa donna negli anni precedenti, in uno scatto risalente al 2004 la rom appare visibilmente diversa rispetto alla nomade di Milano. Inoltre, Silvana avrebbe un segno molto evidente sulla fronte, tratto distintivo che non viene notato sul volto dell’altra donna. Nel corso della trasmissione vengono smentiti anche i riferimenti cronologici suggeriti dal racconto di Mariana, la donna dimostra attraverso multe e fatture di non essere mai stata in Francia: “Io nel 2018 non sono mai stata a Parigi, sono stata qui a Rovato. Mi hanno fermato i vigili mi hanno fatto il verbale perché non avevo la patente.” Infine, avverte: “Chi si mette a dire delle menzogne, e pubblica di nuovo le mie foto io li denuncio.”(IlTempo) Leggi anche: Dov'è Chico Forti? Spediti i documenti per il rimpatrio in Italia? Una burocrazia in ritardo di 21 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calcio, Euro2020: L'Ucraina vince contro la Macedonia e si rimette in corsa