NAPOLI. Un vero e proprio bagno di folla per l'ex premier Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, oggi a Napoli per la conferenza stampa del candidato sindaco Manfredi. Al suo arrivo tante le persone che hanno voluto scattare un selfie e stringergli la mano. Un'accoglienza che l'ex premier ha gradito, e non poco. Un collaboratore lo avvisa per una telefonata, lui risponde: "Non posso, dì che sto in mezzo alla gente". Allo stesso tempo, anche una cerchia di dissidenti grillini oggi era presente per dare il ben arrivato al leader del MoVimento. La contestazione riguarda l'alleanza con il PD per le elezioni a sindaco di Napoli. Quest'ultima, è vista come un "tradimento" dai pentastellati. Nel corso della conferenza stampa, tuttavia, Conte ha difeso tale alleanza e la candidatura di Gaetano Manfredi a sindaco; vista come una sfida da combattere. L'ex premier è inoltre convinto di vincerla, anche grazie al lavoro - che nel corso mandato - lui e il suo governo hanno svolto.

Risorse al Sud

“Questo appuntamento autunnale ci offre una grande opportunità. Abbiamo la possibilità di realizzare un progetto per Napoli, mirato, ma che si fa forte di un progetto ancora più importante, perché collegato al Pnrr. Per il Sud - spiega Conte - abbiamo riservato investimenti fino a 100 miliardi. Sono tantissimi. Servirà uno sforzo collettivo per poterli spendere. Per questo servono amministrazioni avvedute, concrete".

Tornare ad investire su Napoli

Stando a quanto detto da Giuseppe Conte “a Napoli servono legalità e sicurezza ma non solo, serve lavoro, buona qualità della vita e servizi”. Sul tema del lavoro è intervenuto lo stesso Manfredi, “Un sindaco non può trattare con Whirlpool, ma il Governo deve fare una riflessione sulla riconversione industriale. Il Governo deve creare opportunità di riconversione industriale reali. Napoli e la sua area metropolitana non possono vivere solo di turismo, c'è bisogno della manifattura ed abbiamo la necessità di reindustrializzare” I prossimi investimenti sono strettamente connessi con i conti pubblici della 'amministrazione della città di Napoli; in condizioni estremamente critiche. Chi offre per Napoli visioni edulcorate, senza partire dai problemi, dal grande dissesto, offre soluzioni facili”, sostiene Conte, anche se "dobbiamo tagliare i ponti con il passato”. "Destinare ingenti risorse alla città", ribadisce l'ex premier. (Fonte: IlSole24Ore, QuotidianoNazionale) Leggi anche:Jesi: ha un malore improvviso, Giordano muore a 39 anni. Aveva fatto il vaccino qualche giorno prima, lascia un bambino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Jesi: ha un malore improvviso, Giordano muore a 39 anni. Aveva fatto il vaccino qualche giorno prima, lascia un bambino