Troppi casi nelle scuole, Vincenzo De Luca reclama ancora la Dad. L’Unità di crisi regionale segnalerà ai prefetti e ai sindaci un quadro epidemiologico accurato. Si valuta dunque per ogni singola realtà il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio. Il rischio contagi è abbastanza alto ed Il presidente della Campania corre subito ai ripari: “Adesso dico io basta: Dad per tutti”. De Luca si dice molto preoccupato per il numero di positivi in aumento. La scelta dunque sembra penderee verso questa decisione, per molti impopolare, che però porterebbe a  ridurre drasticamente il numero di positivi. Il governatore ritiene che la didattica in presenza vada in questo momento sospesa in tutte le scuole, dalle superiori alle elementari, visto anche e soprattutto l’incremento dei contagi.

La verifica della situazione covid nelle scuole.

La riunione si è svolta dopo un altro tavolo con i direttori generali delle Asl che hanno convalidato i dati dei contagi nelle scuole. L’Unità di crisi della Regione Campania, riunita per esaminare l’evoluzione dei contagi in relazione al mondo della scuola, “valutato il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d’età, invierà a tutti i Prefetti e ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato, in termini generali, nonché in ambito scolastico, affinché si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio”.

De Luca, si punta al vaccino anche nelle scuole

Inoltre con l’arrivo programmato del vaccino AstraZeneca, dovrebbe partire a breve la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico, come da protocollo attuale, per il personale docente e non docente di età inferiore ai 55 anni, e progressivamente fino alla copertura totale, anche oltre i 55 anni. Lo annuncia l’unita’ di crisi della Regione CAMPANIA al termine di una riunione sull’andamento dei contagi nel mondo della scuola. (Salernonotizie) Leggi anche: Troppi assembramenti in Campania, l’ospedale Cotugno lancia l’allarme: “Aiutateci a lavorare in serenità” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Emergenza virus, arriva l'ok dall'Aifa per il vaccino italiano. E' resistente alle varianti