Così come predetto dalla Protezione Civile, l'allerta meteo di colore giallo prevista per la Campania sta sortendo i suoi effetti sul territorio. Nelle ultime ore infatti la pioggia sta interessando Napoli e la maggior parte della provincia. Nonostante questa mattina la situazione sembrava essere serena, alla fine il sole è stato completamente nascosto da un cielo cupo e grigio. Le temperature si sono inoltre abbassate di colpo: la maggior parte della Campania registra un calo drastico, ma comunque nella media stagionale.

La situazione meteo in Campania, provincia per provincia: Napoli

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 7.1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2152m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 10.4mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2225m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Avellino

A Avellino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2214m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Caserta

A Caserta nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 10.2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2069m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Benevento

A Benevento nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 2.2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2169m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente. Leggi anche Il Meteo di sabato 17 ottobre 2020, le previsioni in Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca annuncia nuova ordinanza in diretta: "Ci saranno altre chiusure in Campania". La decisione