Carabiniere fuori servizio massacrato di botte. Era intervenuto per sedare una rissa, ma si è trovato circondato dal branco che si è accanito su di lui colpendolo con caschi e con le sedie.

Un massacro

La vittima è un carabiniere fuori servizio, attualmente ricoverato all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia in gravi condizioni: ha riportato delle profonde ferite alla testa con una seria emorragia.

L'episodio

E' successo ieri sera, 31 luglio, intorno a mezzanotte, nei pressi di piazza Principe Umberto, nel pieno centro di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Stando a quanto successivamente accertato

Il militare, che era in borghese e libero dal servizio, si trovava in strada quando è scoppiata una feroce rissa tra alcuni giovani del posto.

Si è avvicinato

Cercando di placare gli animi ma è stato aggredito da diversi dei partecipanti, che lo hanno circondato e hanno cominciato a picchiarlo violentemente con sedie e coi caschi delle moto, colpendolo anche alla testa. L'uomo, ferito, ha perso conoscenza. Gli aggressori sono scappati e il militare è stato soccorso da alcuni testimoni che hanno richiesto l'intervento dei sanitari del 118.

L'ambulanza è arrivata quasi mezz'ora dopo:

il mezzo di soccorso è rimasto bloccato nel traffico che è rimasto paralizzato a causa della rissa. Una volta in ospedale, i medici hanno constato che le condizioni del militare erano gravi; oltre alle varie contusioni, a preoccupare principalmente è la ferita alla testa e la grave emorragia causata dai colpi.

Sull'accaduto

Sono in corso indagini delle forze dell'ordine; al vaglio la possibilità che la rissa e la successiva aggressione al carabiniere possano essere state riprese da alcune telecamere di videosorveglianza della zona e che grazie alle immagini si possa risalire ai responsabili.(Fanpage) Leggi anche: Carabinieri Piacenza, chi è Peppe Montella: dalle frasi razziste ai pestaggi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia sui Monti. Scout muore davanti agli amici