Violentissimo temporale a Palermo e città in tilt. Intorno alle 16 sono scese le prime gocce di pioggia, poi l'intensità è aumentata così tanto che molte zone della città si sono allagate. Come riportato da Il Giornale di Sicilia, la stazione meteo dell'Osservatorio Astronomico ha registrato fino ad ora 79,4 mm, nuovo record per il mese di luglio a Palermo dal 1797 ad oggi.

I disagi del nubifragio

Disagi in viale Regione Siciliana per larghi tratti pieni di acqua a causa del nubifragio e quasi impossibile percorrerli con le automobili. Allagamenti anche in via Messina Marine, con il Buccheri La Ferla allagato,  e via Ugo La Malfa, le zone degli ospedali Civico e Policlinico. Segnalazioni ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine stanno arrivando in continuazione, anche da Mondello ad esempio, dove molti bagnanti sono fuggiti dalla spiaggia per la pioggia.  Più di duecento chiamate in un'ora arrivate ai vigili del fuoco. In molte parti della città manca anche la luce elettrica. In via Imera, zona sempre particolarmente delicata quando piove, una ragazza è stata in difficoltà a causa dell'acqua che sale è salita sul tettuccio della sua automobile. E' stata salvata dai sommozzatori. In altre parti della città gente che fugge dalle case letteralmente coi bimbi in braccio. Il Foro Italico, dalla Cala fino a via Lincoln, completamente allagato.

Strade allagate

Strade allagate anche nella zona di Borgo Nuovo, in via Leonardo da Vinci e in via Galileo Galilei. Difficoltà anche sulle autostrade Palermo-Catania e Palermo-Mazara del Vallo, nei tratti vicini al capoluogo siciliano. Disagi anche in provincia, nelle zone di Villabate e Bagheria. Numerosi gli interventi per le grondaie pericolanti e per allagamenti nelle abitazioni a pioano terra e nei magazzini. Impegnate le squadre dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Fonte: Giornale di Sicilia Leggi anche Meteo. Attacco temporalesco in arrivo: grandine e freddo già nelle prossime ore. Scatta l'allerta   Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Paura a Napoli, positivo al Coronavirus va in palestra: scattano le restrizioni